Halo: The Master Chief Collection, collezione di tutti i titoli della serie Microsoft fino ad Halo 4, (ma che al momento contiene unicamente Halo: Reach) è stata pubblicata solo recentemente su PC tramite la compagnia Valve Steam, ed ha subito riscosso un incredibile successo. Fin dal lancio infatti ha ottenuto grandissimi numeri a livello di vendite, tanto da piazzarsi addirittura al primo posto durante l’arco della scorsa settimana nella classifica dei giochi più acquistati, superando anche Red Dead Redemption 2.
Ecco la classifica completa (top 10) delle vendite della scorsa settimana su Steam:
Classifica Steam nella settimana dal 9 al 15 dicembre 2019
1) Halo: The Master Chief Collection
2) Red Dead Redemption 2
3) GTFO
4) BONEWORKS
5) Valve Index VR Kit
6) Red Dead Redemption 2
7) Transport Fever 2
8) Red Dead Redemption 2
9) Grand Theft Auto V
10) Hades
Di seguito ti mostriamo anche i requisiti fondamentali per poter accedere al gioco, minimi e consigliati, oltre alla descrizione presente sulla piattaforma per presentare la Collection.
Requisiti di sistema Minimi:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 7
Processore: AMD Phenom II X4 960T ; Intel i3550
Scheda video: AMD HD 6850 ; NVIDIA GeForce GTS 450
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Direct3D feature Level 11.1
Requisiti di sistema Consigliati:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
“Per la prima volta in assoluto, la serie che ha cambiato per sempre i giochi per console, arriva su PC con sei incredibili titoli riuniti in un’unica fantastica esperienza di gioco che verrà pubblicata con cadenza regolare e sarà disponibile anche per l’acquisto singolo. I titoli comprendono: Halo: Reach con Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, la campagna Halo 3: ODST e Halo 4. Tutti i titoli ora sono ottimizzati per girare su PC e per l’uso nativo di mouse e tastiera con grafica 4K UHD e HDR. Questa è la raccolta di Halo che i fan stavano aspettando!
Allora la Halo Master Chief Collection fa per te! Onora l’iconico eroe e la sua storia epica attraverso un viaggio incredibile nella saga di Halo. Inizia dall’incredibile coraggio della Squadra Noble Six di Halo: Reach fino alla nascita di un nuovo nemico in Halo 4. I titoli verranno rilasciati in ordine cronologico seguendo gli eventi narrati. Quando sarà completa, la Master Chief Collection includerà ben 68 missioni campagna di tutti e 6 i giochi.
Ogni titolo che verrà pubblicato come parte della raccolta, aggiungerà anche delle nuove mappe, modalità e tipi di partita multiplayer, creando così un’esperienza di gioco incredibile e senza precedenti che si espande col tempo. Alla fine, la Master Chief Collection conterrà l’esperienza Halo multiplayer più assortita ed estesa con cui giocare, con più di 140 mappe multiplayer (incluse le mappe originali di Halo Combat Evolved) e le mappe Spartan OPS. Inoltre è in arrivo la possibilità di giocare in innumerevoli modalità nuove, grazie ai contenuti creati dalla community della Fucina.”