Ed Kay, ex collaboratore di LucasArts e Epic Games, porta su Android e iOs la sua ultima fatica, totalmente basta sulla fisica, pubblicata da Yodo1: Hang Line.
Il gioco ci lancia in un’avventura senza fine, portandoci in cinque differenti ambienti alpini particolarmente ostici, nei quali dovremo portare a termine salvataggi armati del nostro fido rampino. Ci dovremo destreggiare in più di cinquanta livelli e ben quattro modalità di scalata infinita, tutte caratterizzate da combinazioni di sfide uniche.
Raggiungiamo le vette innevate a bordo del nostro fido elicottero e scaliamo i picchi per salvare gli incauti avventurieri che sono rimasti intrappolati sulle montagne, il tutto sfruttando a nostro vantaggio le forze della fisica, che ci permetteranno di oscillare e muoverci agilmente per evitare gli ostacoli che ci si pareranno davanti.
Scalare è rilassante se non devi anche stare attento a dei lastroni di ghiaccio che precipitano, puma con un certo appetito e capre con il caratteraccio. Su Hang Line il pericolo è dietro… il sasso
La montagna è pericolosa, e questo si sa. Non sarà infatti solo la gravità a remarci contro, anche il resto della natura non starà certo lì a fare il tifo per noi. Dovremo infatti essere vigili ed evitare giganteschi lastroni di ghiaccio che cadranno all’improvviso, puma affamati che cercheranno di fare di noi il loro aperitivo e capre che non apprezzeranno la nostra presenza.
I nostri sforzi però saranno premiati, se faremo tutto bene, e riceveremo delle monete con cui poter comprare degli outfit stilosi per la nostra squadra di salvataggio.
Hang Line è stato creato, per quanto mi riguarda, per mettere in risalto il lato divertente dell’alpinismo, con dei controlli molto semplici che tutti possono imparare fin da subito. Ovviamente impararli è solo l’inizio. Padroneggiare Hang Line è impegnativo e trovare il proprio modo per arrivare sulla vetta è la chiave del divertimento
-Ed Kay-
Hang Line è disponibile in italiano su Android e iOs, free-to-play e con i consueti acquisti in-app.
Allacciate la giacca a vento, fate un bel nodo stretto agli scarponi e puntate verso il cielo!