Lo spadaccino veterano Haohmaru, dopo aver festeggiato da poco quelle che potremmo definire le sue nozze d’argento con il genere dei picchiaduro, si prepara ancora una volta a scendere sul campo di battaglia. Ad affrontare la sua lama, questa volta, saranno i combattenti presenti nel roster di Soulcalibur VI, ai quali il leggendario samurai si unirà in veste di secondo personaggio contenuto nel Season Pass 2. Prima di entrare nel merito del contenuto aggiuntivo e di approfondire brevemente il “nuovo” personaggio, ecco a te il trailer con cui è stata annunciata questa new entry.
https://youtu.be/0bxapnG4VRo
Presentato da Bandai Namco in occasione dell’EVO Japan 2020 attualmente ancora in corso a Chiba, Haohmaru sarà dunque il secondo personaggio, dopo la già svelata Hilde, fra i quattro garantiti a chiunque dovesse acquistare il Season Pass 2 di Soulcalibur VI. A tal proposito ti ricordo che il secondo Pass Stagionale di Soulcalibur VI, titolo attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, è in vendita al prezzo di 33,99€ e offre quattro lottatori aggiuntivi, quattro Set per la creazione del personaggio e tutti i brani musicali di Soulcalibur IV e V.
La comparsa di Haohmaru in Soulcalibur VI, oltre a rappresentare un crossover piuttosto azzeccato, consolida un legame più profondo di quanto si possa immaginare. Il coraggioso processo di evoluzione che Samurai Shodown avviò nei picchiaduro 2D dell’epoca, infatti, è decisamente riconducibile a quanto fatto un paio di anni più tardi da Soul Edge, primo capitolo della serie di Soulcalibur e grande innovatore tra gli esponenti 3D del genere. Che altro dire dunque, arrivati a questo punto, se non… Believe in your power and reach for victory!