Hardcore Mecha è uno shooter in 2D molto dinamico, prodotto e distribuito da RocketPunch Games, che uscirà il 26 giugno per PC in tutto il mondo e il 27 per Playstation 4 nel continente asiatico. Il titolo presenta una veste grafica di tutto rispetto: l’uso della sovrapposizione di alcuni elementi presenti all’interno dello sfondo permette di avere un effetto visivo in 3D. Le animazioni che concernono i mecha sono fluidissime e ben dettagliate, così da poter mostrare al meglio le loro caratteristiche. Le mosse di gioco non sono preimpostate, anzi l’opposto: il giocatore ha la possibilità di governare il robot con un proprio stile personale avendone così il controllo assoluto.
Hardcore Mecha ha principalmente due modalità: La modalità multiplayer e la modalità campagna.
Nella modalità multiplayer avremo la possibilità di selezionare un mecha tra le scelte messe a disposizione. Essi avranno vari stili: Giapponese, Americano, Realistico ecc. Ogni mecha ha una propria statistica e il compito del giocatore sarà quello di aumentare tutte le caratteristiche del proprio robottone così da dimostrarne tutta la potenza in combattimento. Il titolo, oltre ad avere una modalità PVP, può essere giocato in CO–OP con la funzione schermo diviso fino a quattro giocatori.
Nella modalità campagna, presentata da poco in un trailer da RocketPunch Games, affronteremo otto capitoli per un totale di diciotto livelli. Man mano che la storia va avanti, avremo la possibilità di scontrarci con più di 50 tipi di mecha differenti in ambientazioni che variano da quelle di terra a quelle sott’acqua. Inoltre alcuni scenari permetteranno al giocatore di far uscire il pilota fuori dalla propria postazione di comando facendolo operare in solitaria, così da potersi infiltrare tra le difese nemiche senza essere notato.
La trama della campagna di Hardcore Mecha sembra essere molto interessante. Nell’anno 2221 DC, Neo ONU ha fondato diverse colonie su Marte con l’aiuto di WM–01, le risorse prodotte da quest’ultime sono importanti per la prosperità dell’umanità. Tarethur O’Connel è un pilota ACE che, durante una missione con i suoi compagni di squadra, scopre che attraverso il suo completamente avrebbe creato una crisi mondiale ancor più profonda. Tarethur quindi inizia a ripensare alla propria posizione e a ciò per cui sta combattendo.