Nel corso dello showcase Back to Hogwarts 2024 tenutosi il 2 settembre 2024, Warner Bros. Games ha sia rivelato il nuovo trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch, disponibile da oggi in versione digitale, che annunciato il lancio di LEGO Collection per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam) l’8 ottobre.
Le novità dal mondo di Harry Potter
Durante lo showcase di Warner Bros. dedicato al comparto videoludico, largo spazio è stato dedicato a Campioni di Quidditch, l’elemento mancante in Hogwarts Legacy e tanto atteso da tutti i fan, inizialmente come DLC, ma divenuto successivamente un titolo a se stante.
Come suggerisce il titolo, il gioco si basa sul Quidditch, lo sport magico della saga del celebre maghetto.
Il trailer mostra come potremo spiccare il volo e sfrecciare sulle scope affrontando avversari storici della saga, come Draco Malfoy, oppure scegliendo di utilizzare proprio lui come nostro avatar.
Il gioco è disponibile in digitale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) in versione Standard e Deluxe. Per l’edizione fisica in versione Deluxe sarà necessario attendere fino all’8 novembre, mentre l’edizione per Nintendo Switch arriverà a ridosso delle festività natalizie.
Una parte dello showcase è stato dedicato anche a LEGO Harry Potter Collection, in arrivo l’8 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam). Un pack che ci permetterà di rivivere le avventure dei film di Harry Potter con enigmi da risolvere, incantesimi da apprendere e battaglie da affrontare. Nella raccolta saranno presenti anche LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e Anni 5-7.
Tutti i dettagli sui titoli, con relativi trailer e informazioni, sono disponibili sul sito ufficiale di Warner Bros. Games.