Fatta eccezione per i Leak del mese di giugno (qui il nostro articolo dedicato), le informazioni in merito ad Harry Potter Hogwarts Legacy sono state davvero pochissime.
Finalmente, con l’annuncio ufficiale avvenuto al PlayStation 5 Showcase, non solo abbiamo finalmente potuto apprezzare un trailer (sebbene con poco gameplay), ma siamo anche riusciti a raccogliere qualche informazione in più in merito al titolo stesso.
Ecco dunque tutto ciò che sappiamo (o che non sappiamo ancora) di Harry Potter Hogwarts Legacy fino ad ora, tra conferme e smentite:
- Il titolo sarà un Action-RPG Open World Single-player, smentendo le voci insistenti che lo davano come MMORPG.
- Per ora NON è prevista una modalità multiplayer, ne in Coop ne per il PvP.
- Il periodo storico si aggira intorno alla fine del 1800, quasi 100 anni prima gli eventi narrati nei libri/film.
- La Trama sarà scritta da zero ma rimarrà canonica rispetto all’universo presentato nei libri/film.
In merito alla Trama di Harry Potter Hogwarts Legacy, abbiamo un incipit molto misterioso:
“Il tuo personaggio è uno studente che possiede la chiave di un antico segreto che minaccia il mondo magico. Hai ricevuto una tardiva lettera di ammissione ad Hogwarts e presto scoprirai di non essere uno studente ordinario; possiedi un’abilità inusuale nel percepire e controllare la Magia Antica”
Ma quanto è RPG questo Harry Potter Hogwarts Legacy ?
Per quello che riguarda la componente RPG di Harry Potter Hogwarts Legacy invece, sappiamo che:
- Sarà possibile scegliere a quale casa appartenere tra (Grifondoro, Tassorosso/Tassofrasso, Corvonero o Serpeverde); tuttavia non ci è ancora dato sapere se e quali differenze verranno apportate in-game.
- Sarà possibile “Potenziare i propri Talenti”, anche se non abbiamo altri dati al riguardo.
- Sebbene si parli di “Personalizzazione del personaggio”, non sappiamo se se ne parli unicamente in termini estetici o se ciò comporterà variazioni alle statistiche del nostro PG.
- Sono stati confermati i “Companion”, sebbene non si sappia altro, ne quanti/quali se ne potranno avere, ne la loro funzione in-game.
Infine nel trailer è possibile dare uno sguardo a quello che sarà il probabile Villain di Harry Potter Hogwarts Legacy; anche qui, non abbiamo altre informazioni, ma la messa in scena del trailer non lascia spazio a chissà quali interpretazioni.
In merito alla data di uscita abbiamo solo un generico autunno 2021, tuttavia sappiamo già che uscirà per tutte le console, sia current-gen che next-gen, e per il PC. Solo la Nintendo Switch verrà esclusa, probabilmente per limiti di Hardware.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato sulle ultime novità di Harry Potter Hogwarts Legacy e non solo.