Creare un personaggio, scegliere una Casa ed entrare a Hogwarts per imparare i misteri della magia potrebbe sembrare un sogno per gli amanti di Harry Potter e questo è ciò che Hogwarts Mystery offre.
L’avventura è stata scritta da zero e consente al giocatore di immergersi totalmente nella famosa scuola di magia, indagando sul passato del fratello del protagonista e studiando con gli insegnanti ai quali il cinema ha dato volti estremamente celebri.
Harry Potter: Hogwarts Mystery il nuovo gioco per mobile
Le località tanto amate dai fan sono state riprodotte con grande cura e l’atmosfera è pratica mente perfetta, in particolar modo per quanto riguarda il sonoro. Il gioco vero e proprio, da parte sua, unisce i dialoghi interattivi e l’esplorazione al fondamentale apprendimento della magia. Si preparano pozioni, si simulano sullo schermo i movimenti necessari a eseguire gli incantesimi con la bacchetta magica e si tenta di sfuggire agli imprevedibili pericoli che un mago in erba può trovarsi a dover affrontare. Il tutto è molto semplice, probabilmente per permettere anche ai bambini di giocare senza dover chiedere l’aiuto di un adulto, ma ogni singola azione richiede il ricorso alla solita energia presente in tutti i giochi free-to-play.
Conviene perciò scaricare Hogwarts Mystery ?
Il suo consumo, però, è davvero eccessivo in Hogwarts Mystery e ne consegue una fortissima incentivazione degli acquisti in-app, questa volta un po’ troppo eccessiva.