Harry Potter: Quidditch Champions promette di presentare una “magica” alternativa ai videogiochi sportivi simulando quello che è il gioco più famoso della terra dei maghi in un gioco interamente dedicatogli. Il titolo edito da Warner Bros, in arrivo il prossimo 3 settembre, si è mostrato in un nuovo trailer che ci dà modo di osservarne qualche spezzone di gameplay e alcune modalità di gioco.
Due in particolare sono state le modalità rapidamente presentate: la modalità carriera in single player e la modalità in multiplayer online. Ancora non abbiamo molte informazioni in merito alle due modalità, ma siamo contenti di sapere che ci sarà scelta per ogni tipo di giocatore: da quello più “solitario” a quello amante delle sfide a livello globale.
Quidditch Champions avrà anche l’editor dei personaggi
Una delle funzionalità che sono state presentate nel nuovo trailer è quella di editing dei personaggi, che potremo personalizzare nell’aspetto, nel vestiario ma anche negli oggetti che utilizzerà in campo: ogni scopa, ad esempio, sembra essere dotata di un proprio stile e di caratteristiche peculiari tra le quali scegliere a seconda del nostro modo di giocare.
Fanno anche la loro comparsa, nel corso del trailer, alcuni dei personaggi più noti del magico universo di J.K. Rowling: abbiamo Harry, Ron, Draco, ma anche Cho Chang e, probabilmente nelle prossime settimane, verrà rivelato il roster completo che affiancherà il nostro avatar personalizzato.
Il nuovo gioco sportivo a tema Harry Potter arriverà sul mercato il prossimo 3 settembre per PlayStation 4 e 5, oltre ad Xbox One e Xbox Series X/S, mentre l’arrivo su Nintendo Switch è previsto per le feste natalizie. La leggendaria serie continua, nonostante gli anni, ad essere una punta di diamante per il panorama fantasy per ragazzi, tanto da ricevere easter-eggs dedicati anche in situazioni del tutto inaspettate.