L’ultimo videogame dedicato ad Harry Potter ha raccolto 12 milioni di dollari nel suo primo mese; un buona riuscita, lontana, però, dal risultato ottenuto dall’altro titolo di Niantic Pokemon Go, capace di incassare 300 milioni di dollari durante il primo mese.
Harry Potter: Wizards Unite si colloca in ogni caso al di sopra di altri titoli che sfruttano la realtà aumentata, come Jurassic World Alive ($10.3 milioni al lancio), The Walking Dead: Our World ($3.9 milioni) e Ghostbusters World (fermo a quota 200.000$).
Inoltre, forte dei suoi 15 milioni di download, Wizards Unite è il secondo gioco più scaricato di sempre, nei primi mesi dall’uscita.
Harry Potter: Wizards Unite è stato lanciato il 21 giugno, con 3 milioni di download e 1 milione di incassi nel primo weekend; per fare un paragone, Pokemon Go detiene il record di download nel primo mese, con 182 milioni di scaricamenti nelle prime 4 settimane, mentre, solo nel primo weekend il primo titolo Niantic fece registrare cifre record come incassi ($128 milioni) e download complessivi (24 milioni).
Wizards Unite consente ai giocatori di entrare nei panni di una nuova recluta della Task Force dello Statuto di Segretezza, incaricati di contenere una fuoriuscita di magia caotica. Proseguendo nell’avventura i giocatori dovranno poi cercare le Fortezze, l’equivalente delle Pokemon Stop di Pokemon Go.
Una volta in prossimità di una Fortezza il giocatore dovrà lanciare i propri incantesimi per sconfiggere le creature magiche presenti e salvare il mondo dei Babbani.
Si può giocare anche con degli amici, seguendo alcune sfide paricolari.
Harry Potter: Wizards Unite è disponibile per iOSe Android. Continua a seguirci per eventuali aggiornamenti.
Scopri tutto su Harry Potter: Wizards Unite