Su Harry Potter: Wizards Unite arriva la funzionalità “Sincronizza Avventura“: questa nuova feature serve a far coincidere la vita sociale all’efficienza videoludica. Difatti, mentre ci si reca a lavoro, o quando ci apprestiamo a fare una sana corsa al parco, sarà possibile registrare in background la distanza percorsa e tramutarla in bonus nel gioco.
Per abilitare la funzione basterà sincronizzare il gioco mobile al nostro Google Fit o Apple Health tramite il menù delle impostazioni: al termine della nostra attività, il sistema riconoscerà la distanza percorsa e questa verrà applicata ai Bauli Passaporta.
Inoltre, Sincronizza Avventura non è l’unica feature aggiunta nell’ultimo upgrade di Harry Potter: Wizards Unite. Ecco le nuove modifiche apportate:
- Nuova grafica: all’apertura dei Bauli, una nuova grafica aiuterà a differenziare tra i diversi tipi di Passaporte: quelle di 2 km saranno rappresentate da uno stivale, quelle di 5 km da una teiera e quelle di 10 km da una palla.
- Luoghi delle Passaporte: potrai notare inoltre che alcuni luoghi delle Passaporte, come l’Ufficio della Umbridge, in precedenza disponibili durante gli Eventi Brillanti, saranno nuovamente disponibili.
- Più ricompense: i Gorgosprizzi all’interno di qualsiasi Passaporta daranno al giocatore la possibilità di ricevere dell’Energia magica. In più sarà possibile trovare dei frammenti di Smarriti aggiuntivi che in precedenza non era possibile raccogliere dalle Passaporte.
Ricordiamo che, nel caso gli utenti non volessero usufruire della modalità Sincronizza Avventura, è possibile disattivare la feature in qualsiasi momento nelle impostazioni di gioco, poiché si tratta di una meccanica completamente opzionale.
Harry Potter: Wizards Unite è disponibile in free to play su Google Play e App Store.