Harvest Moon: One World è il nuovo capitolo della celebre saga di simulatori bucolici noti per la grafica coloratissima e la sensazione di pace interiore che sanno trasmettere. Il titolo, previsto finora in arrivo il 5 marzo su PlayStation 4 e Nintendo Switch, è stato annunciato anche in una nuova versione Xbox One pensata appositamente per i giocatori occidentali, molto più affezionati alla piattaforma di Microsoft di quanto non siano i loro amici giapponesi.
La data di uscita di Harvest Moon: One World in questa nuova edizione, tuttavia, è ancora ignota, ma certamente molti di noi saranno grati di dover attendere. I videogiochi nipponici, infatti, hanno snobbato per molto tempo Xbox e speriamo che le cose possano ben presto cambiare. A maggior ragione se questo cambio di rotta inizierà con un titolo che, come dichiarano gli sviluppatori, sarà il più grande e longevo della serie di Harvest Moon. Non ci resta, dunque, che ingannare l’attesa, magari rigiocando qualcuno dei capitoli precedenti, fino a quando potremo tuffarci in questo nuovo mondo e ricominciare la nostra vita virtuale da capo.
Harvest Moon: One World e un simulatore di vita
Capace di dare le stesse good vibes di Animal Crossing: New Horizons, la saga di Harvest Moon ci catapulta in un paese un po’ fuori dal mondo dove avremo il compito di esplorare territori misteriosi alla ricerca di nuove colture da piantare nella nostra fattoria e nuovi pascoli in cui lasciar sfamare greggi di animali di ogni tipo. Il nostro unico contatto con il mondo esterno sarà una cittadina di pionieri come noi, con i quali potremo socializzare e scambiare informazioni e dritte per migliorare il raccolto, o anche stringere relazioni di ogni tipo.
Con Harvest Moon: One World, la grandezza dei territori esplorabili dovrebbe aumentare fino a livelli mai visti. Saranno disponibili, infatti, cinque aree, con paesaggi variegati che spaziano dal deserto alle montagne innevate, compresi anche terreni pianeggianti più fertili. La nuova versione Xbox One aprirà a tutti i giocatori su console (e, grazie al Game Pass, potenzialmente anche su PC) la possibilità di spendere decine e decine di ore per svelare ogni segreto di questo interessante universo.