HARVESTELLA è un gioco di simulazione di vita pubblicato da Square Enix e adesso disponibile su Nintendo Switch e Steam al costo di €59,99! Possiede molti elementi che un fan di Final Fantasy XII può non notare, come la concept art creata da Isamu Kamikokuryo e le musiche composte da Go Shiina della serie Tales. In questo videogioco vedrai lo scorrere delle stagioni, tanti gameplay sempre diversi in cui potrai coltivare i campi, fare amicizia con i cittadini o andare all’avventura nei vari dungeon che troverai lungo il tuo cammino.
La storia, come tutto il mondo di gioco, è ambientato in un ridente e vivace mondo in cui risiedono quattro cristalli giganti. Essi sono chiamati Seaslight e sono in grado di regolare le quattro stagioni che tutti noi abbiamo imparato a conoscere. Purtroppo, però, questo clima di pace viene interrotto quando le Seaslight iniziano a generare il Quietus grazie ad un’anomalia; il Quietus non è altro che una stagione di morte che appare tra una stagione e l’altra, portando solo distruzione in cui le coltivazioni appassiscono e le persone si chiudono nelle proprie case.
HARVESTELLA: interrompi il Quietus prima che sia tardi
Queste stagioni saranno sempre più lunghe nel corso dell’avventura e sarai tu a interrompere tale processo; dovrai scegliere un mestiere, come il Fighter, il Shadow Walker o il Mage e iniziare a compiere il tuo destino. Incontrerai tante situazioni diverse durante il tuo cammino, visitando città e interagendo con chiunque incontrerai.
Il titolo in questione possiede anche una DEMO gratuita disponibile su Nintendo Switch e potresti pensare di acquistare anche una copia fisica per alimentare la tua collezione personale. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito ufficiale del videogioco: www.harvestella.com. Qui troverai tutte le indicazioni necessarie per poter procedere all’acquisto dell’edizione fisica.