Con il nuovo ventennio dei fantastici anni duemila e con l’avanzamento tecnologico che oramai stringe sempre di più il divario che separa fantascienza dalla realtà, mai mi sarei aspettato di leggere una notizia così entusiasmante. Si, perché la storica società Hasbro, produttrice di ogni sorta di giocattolo che fatto al storia da oltre cinquanta anni ad oggi, regalandoci grandissime emozioni in cambio del prosciugamento inesorabile dei portafogli dei nostri genitori, ha oggi annunciato che farà partire la produzione degli amatissimi GIG Tiger !
I più giovani di voi forse non erano ancora nati, ma questi “giocattoli” erano praticamente delle mini console portatili estremamente economiche, contenti un singolo gioco e con uno schermo a cristalli liquidi (LCD), ed ebbero un enorme successo negli anni 80′ e per buonissima parte degli anni 90′.
I GIG Tiger Hasbro tornano a graffiare il nuovo secolo!
Tutta questa operazione sa tanto di nostalgia in tutto e per tutto, confezionando un prodotto quasi identico alla controparte originale. Scocca in plastica rigida, uno schermo LCD monocromatico, croce direzionale e vari tasti aggiuntivi a seconda della tipologia di gioco e funzioneranno con l’ausilio di due pile di tipo AA. Per ora l’azienda ha ricevuto la licenza di alcuni famosi franchise sia di film che di titoli videoludici che ammontano solo a quattro nel complesso e sono La Sirenetta, Transformers: Generation 2, X-Men Project X e Sonic the Hedgehog 3.
Tutti e quattro i modelli verranno venduti al modico prezzo di 14.99 dollari ciascuno (circa 14 euro), e sono stati già resi disponibili al preordine nelle catena americane di Gamestop; a tal proposito la stessa azienda Hasbro ha annunciato che se il progetto dovesse andare a buon fine ha già pronti in programma tonnellate di altri modelli con ulteriori giochi annessi.
Purtroppo ad oggi il progetto sembra localizzato solo nel territorio americano, vedremo in futuro se queste piccole perle vedranno mai la luce anche sul mercato italiano.
Noi non possiamo solo che sperare in un sonoro si. Resta sintonizzato sul nostro sito per altre news sul mondo dei videogiochi!