Per la gioia di moltissimi appassionati di rhythm game, su Nintendo Swtich sta per arrivare la famosissima diva dai capelli lunghissimi. Infatti, durante i primi mesi del 2020 in Giappone ( solo per adesso, si spera) verrà lanciato Hatsune Miku: Project Diva Mega39’s. Il titolo sarà sviluppato da Sega AM Research & Development No 2.
Hatsune Miku: Project Diva Mega39’s sarà davvero vasto, presentando un numero di contenuti superiore persino alle versioni PlayStation 4 e PlayStation Vita di Project Diva F 2nd e Project Diva X. Di fatto, il titolo verrà lanciato con ben 101 canzoni, 300 moduli estetici e persino nuove modalità pensate appositamente per la console ibrida Nintendo. Non ci sono dettagli in proposito, ma trattandosi di un gioco musicale, è possibile che vengano utilizzati i sensori di movimento presenti nei Joy-Con di Switch, virando dal gameplay originale della saga.
Le canzoni di Hatsune Miku: Project Diva Mega39’s includeranno alcune novità, affiancate dalle tracce più amate e conosciute dai fan della diva virtuale. Tra queste sono già state confermate:
- Decorator, di Kz
- Odds and Ends, di Ryo
- Rolling Girl, di Wowaka
- Alien Alien, di Nayutan Seijin
- 39 Music!, di Mikito-P
Chiaramente ne vedremo molte altre, ma per adesso non ci sono ulteriori informazioni in proposito. In aggiunta, va detto che probabilmente anche Hatsune Miku: Project Diva Mega39’s avrà dei DLC scaricabili, i quali amplieranno a dismisura la scelta delle canzoni e dei moduli. Questo significa che oltre ai (ben 101, ricordiamolo) brani di partenza, sarà possibile espandere l’esperienza in modo considerevole. In poche parole, tutti i fan del genere passeranno diverse ore in compagnia di questo nuovo capitolo della serie.
Ricordiamo che Hatsune Miku:Project Diva Mega39’s verrà lanciato su Nintendo Switch nel corso dei primi mesi del 2020 in Giappone. Per adesso non ci sono notizie su un possibile arrivo in occidente, quindi segui le nostre news se vuoi saperne di più, dato che non mancheremo di informarti. Per adesso, puoi guardare il sito ufficiale.