Eric Barone è senza dubbio uno degli sviluppatori indie più amati di sempre, il creativo si è guadagnato tale fama con il suo meraviglioso gioco Stardew Valley il quale ha cambiato per sempre l’industria indie. Il life sim uscito nel 2016 ha conquistato il cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo con meccaniche, storia e una profondità di gameplay mai vista prima. Dopo un tale successo sono in molti ad attendere il nuovo gioco Haunted Chocolatier, il quale è stato annunciato poco più di un anno fa ma che è ancora lontano dal rilascio. Recentemente il creatore ha voluto svelare alcuni retroscena su questo promettente progetto.
Haunted Chocolatier: una grande promessa
Lo sviluppo di Haunted Chocolatier sta procedendo bene tuttavia dovremmo ancora aspettare per vedere il titolo sulle nostre librerie. Lo sviluppatore ha lavorato a questo progetto da due anni, per fare un paragone lo sviluppo di Stardew Valley gli ha richiesto quattro anni e mezzo, il titolo in questione era già una meraviglia al suo lancio ma è diventato immenso attraverso gli aggiornamenti. Un percorso che lo stesso Eric Barone ha riconosciuto di voler ripercorrere.
“Tutto dipende da come andrà il resto dello sviluppo e da come verrà accolto al lanciato. Starò molto attento alle reazioni dei giocatori. Se nessuno gioca, dovrò passare a qualcos’altro. Tuttavia se le persone si entusiasmano avrò abbastanza energia e ispirazione per preparare gli aggiornamenti. Ecco perché sono ancora legato a Stardew Valley, ci sono così tante persone che ci giocano ancora”.
Come se non bastasse Eric Barone ha condiviso le sue fonti di ispirazione per creare Haunted Chocolatier, i quali sono titoli di primordine della vecchia scuola. “Durante la fase di creazione di Haunted Chocolatier giocavo molto a Diablo II. Ottieni un bottino e vedi come aumentano le statistiche, adoro quel gameplay. Stavo giocando a Stardew Valley ed ho notato che il combattimento è molto rudimentale perciò ho pensato: ‘E se facessi un gioco che unisse questi due modi di giocare?’ insomma mettere tutte le cose che mi piacciono in un gioco che ha il combattimento, ma anche l’esplorazione e la raccolta di risorse”.
Il creativo ha sottolineato che Haunted Chocolatier avrà molte opzioni per quanto riguarda la gestione ed il crafting, le quali si adatteranno con la progressione del personaggio. Stiamo parlando di un titolo che sebbene sia influenzato da Diablo II avrà anche una gestione alla Rollercoaster Tycoon. Insomma siamo di fronte a qualcosa di nuovo e veramente promettente.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.