Haunted Chocolatier è ancora in fase di sviluppo: il creatore, Eric Barone alias ConcernedApe, è a lavoro sul titolo ormai da più di due mesi e si aspetta “di affrontare alcune cose in modo diverso questa volta“, rispetto al titolo Stardew Valley.
Recentemente ha rilasciato un’intervista, in cui annuncia alcuni dettagli sul gioco e sul proprio lavoro. Afferma che “il gioco sta andando bene” e che “sì, ci saranno numerose interazioni come in Stardew Valley“. Insomma, l’intento è quello di includere un sistema di relazioni con gli NPC in Haunted Chocolatier.
Haunted Chocolatier: le dichiarazioni ufficiali di Eric Barone
“Non ho ancora deciso esattamente come funzionerà il sistema. E mi aspetto di affrontare alcune cose in modo diverso questa volta“, ha precisato ConcernedApe. Lo sviluppatore, naturalmente, non rivela troppi dettagli sul gioco in sviluppo, restando su affermazioni generiche, affermando:
“Haunted Chocolatier sta venendo bene. Sto facendo tutto da zero perché è così che ho creato Stardew Valley, e ha funzionato. Questo è il mio modo di lavorare. Inoltre, volevo che il gioco risultasse ben definito, con un proprio carattere. Ci sto anche arrivando con 10 anni di esperienza che non avevo quando ho iniziato a Stardew Valley. Sto anche imparando cose nuove“.
Alla domanda su quali siano state le sfide più grandi fino ad oggi, ConcernedApe dichiara:
“Una sfida con un gioco come Haunted Chocolatier (e Stardew Valley, se è per questo) è che il gioco non “brilla” davvero finché tutti i pezzi non sono a posto (…) se stai realizzando un gioco arcade, un gioco di corse o qualcosa del genere, probabilmente ti divertirai anche nelle fasi iniziali. Ma un gioco come questo riguarda più il quadro generale, le sinergie, gli obiettivi, il progresso costante”
Nell’ultima parte dell’intervista, viene chiesto a ConcernedApe cosa ne sarà di Stardew Valley, se ci sono novità in cantiere. Lo sviluppatore non si sbilancia troppo, affermando che per il momento il gioco gli sembra equilibrato e coerente e quindi ad oggi non ha bisogno di ulteriori aggiornamenti. Che col tempo cambi idea? Staremo a vedere!
Haunted Chocolatier sembra molto simile al precedente progetto di Eric Barone e pur essendo ad oggi in via di sviluppo non sono ancora note né le piattaforme di destinazione né una data di lancio ufficiale. Alcuni fan sono convinti di aver individuato un teaser della finestra di rilascio nel trailer di rivelazione del gioco…
Guarda il teaser trailer: