Haunted Chocolatier è il nuovo gioco attualmente in sviluppo del creatore di Stardew Valley, popolare farming e lifestyle simulator che ha venduto oltre 15 milioni di copie tra le varie piattaforme. Visto quindi il successo del precedente gioco, c’è tanta attesa per questo nuovo titolo e la curiosità sale, ma qualche informazione al riguardo già la abbiamo.
Haunted Chocolatier, il trailer e le prime informazioni
Per molti aspetti Haunted Chocolatier ricorda il suo predecessore, Stardew Valley, come ad esempio nella veste grafica, in alcune meccaniche di raccolta e produzione, nelle interazioni con gli NPC. Per altri aspetti sarà diverso, come già confermato dal suo creatore, che ha dichiarato che si tratta di un gioco più fantasioso, in cui ci saranno esperienze fuori dall’ordinario, contrariamente a quanto successo in Stardew Valley, che è un simulatore incentrato sul condurre una umile vita di campagna a contatto con la natura.
Nemmeno Eric Barone però è riuscito a dare una definizione al gioco, perché essendo in fase di sviluppo il titolo si sta ancora evolvendo. Quello che tuttavia è riuscito a confermare è che alla base del gameplay ci sarà una meccanica di raccoglimento degli ingredienti, preparazione del cioccolato e gestione di un negozio di cioccolato. Eric si è dichiarato soddisfatto della produzione di Haunted Chocolatier, dal momento che sente di avere molte più possibilità e molti meno limiti rispetto a Stardew Valley.
Non c’è alcuna informazione sulla data d’uscita del gioco, lo sviluppo è ancora alla fasi iniziali e Eric Barone preferisce non fissare alcuna data per avere modo di lavorare al titolo senza fretta e senza scadenze. Al momento il gioco è realizzato per il single player e non c’è alcuna intenzione di renderlo multiplayer. Per quanto riguarda invece la distribuzione, l’unica piattaforma al momento confermata al 100% è il PC, ma le intenzioni sarebbero di portare il titolo anche sulle altre grandi piattaforme.
Per altre informazioni aggiuntive puoi leggere le F.A.Q. dal sito ufficiale.