Nelle scorse ore il team di Rare, in collaborazione con il colosso americano del mondo dei videogiochi Microsoft, ha dato una grandiosa notizia a tema piratesco, una notizia talmente attesa da far sgranare gli occhi e le orecchie a tutti i bracconieri dei sette mari. Parliamo del nuovissimo contenuto gratuito per Sea of Thieves, gioco in esclusiva Microsoft per Xbox One e PC a tema piratesco.
Il nuovo DLC Haunted Shores si presenta come un grandissimo evento, alla fine del quale i migliori giocatori avranno esclusivi premi bonus e tesori unici, vediamo insieme che cosa ci attende.
Haunted Shores: il nuovo contenuto fa partire la guerra dei sette mari
“i morti non restano tali a lungo nei mari di Sea of Thieves, soprattutto se gente come Captain Flameheart brama potere e distruzione. Ora che i suoi oscuri poteri sono cresciuti, Flameheart può evocare le anime dannate delle navi perdute per raggiungere i suoi scopi e riprendere il dominio sui mari. Tantissime flotte di vascelli spettrali stanno attaccando le isole più vulnerabili: è arrivato il momento che i briganti, mercanti ed esploratori mettano alla prova le loro abilità e si uniscano alla dura battaglia!” Questo è l’incipit che introduce l’annuncio ufficiale.
Il nuovo DLC punta sicuramente i riflettori sulla nuova flotta di navi fantasma perdute, che infesteranno le gelide acque del Mar dei Dannati. Nello specifico assume il ruolo di protagonista la Burning Blade, nave ammiraglia del già citato Captain Flameheart. Le sue intenzioni (come spiegano gli stessi sviluppatori) rimangono un vero è proprio mistero, ma un avviso importante è stato esteso a tutti i “pirati”, che sono chiamati a rispondere al richiamo del criptico capitano.
L’annuncio da parte del team continua, mettendo in guardia i giocatori: “Bisognerà navigare in maniera scaltra per superare questo evento emergente, visto che c’è una vera e propria armata di navi fantasma a proteggere la Burning Blade. Anche se questi nemici spettrali sono abbastanza deboli, colpiscono con armi letali direttamente dall’altro mondo. Evita le mine che lanciano in acqua e le palle di cannone sovrannaturali che seminano fiamme e ira dei defunti! Se avrai successo, forse riuscirai a recuperarne qualcuna da usare contro i tuoi nemici…”.
Con questo nuovo DLC infatti l’Ordine delle Anime metterà a disposizione dei viaggi rapidi a chiunque voglia intraprendere questa ardua sfida. Combattendo le navi fantasma infatti saremo ricompensati con oro e reputazione extra e, affrontando i capitani delle suddette, riceveremo come ricompensa i loro teschi spettrali che l’Ordine pagherà profumatamente nel caso in cui riuscissimo a consegnarli senza troppi problemi.
Infine il comunicato conclude il discorso incitando i giocatori a dare il loro meglio: “Sconfiggi la Burning Blade in battaglia e troverai alcuni dei suoi preziosi armamenti eterei nell’acqua. Non perderti l’opportunità di intascarti varie palle di cannone fantasma, palle di cannone fantasma in fiamme e palle di cannone spettrali! Quest’ultime sono alimentate dalla loro rabbia sovrannaturale, infliggono grossi danni da esplosione e fanno oscillare le navi in acqua. Le flotte fantasma potrebbero anche lasciarsi dietro rari tesori dannati”
Quindi, caro lettore, finisci il tuo boccale di Grog e affila le tue lame. Se vuoi pianificare al meglio le tue prossime rotte di viaggio ti consiglio di rimanere sul nostro sito per rimanere aggiornato in tempo reale su tutte le news sul fantastico mondo dei videogiochi.