Durante i The Games Awards 2021, prestigiosa manifestazione volta a premiare i migliori giochi usciti nel corso dell’anno in varie categorie, è stato ritagliato dello spazio anche per annunciare giochi in uscita per l’anno prossimo. Tra i tanti titoli annunciati, come Alan Wake II o Hellblade 2, è stato presentato al pubblico anche Have a Nice Death, un progetto di sviluppatori indipendenti.
Have a Nice Death, un intrigante Action 2D
Disegnato a mano, l’opera sviluppata da Magic Design Studio pone il giocatori nei panni della Morte in carne e…ossa. L’entità ultraterrena è CEO di una particolare agenzia, ovvero la Death Inc., una multinazionale responsabile della gestione delle anime dei mortali. Ultimamente però l’agenzia vive nel caos e sarà compito della Morte rimettere le cose a posto! I dirigenti poco affidabili, dipendenti della Death Inc., si ribelleranno e la Morte dovrà sistemarli al suon di fendenti della sua temibile falce.
Con questo contesto di trama, parte la nostra avventura 2D action che combina una generazione procedurale di stampo roguelike, con un gameplay hack ‘n slash.