The Game Bakers, il team di sviluppo di Haven, ha rilasciato un nuovo update per il titolo RPG d’avventura spaziale. Il gioco, incentrato sulla romantica relazione di coppia di Yu e Kay, finalmente aggiunge anche la possibilità di usare altre coppie, permettendo di scegliere se giocare con un uomo e una donna, due donne o due uomini.
Dopo aver effettuato l’aggiornamento saranno quindi disponibili delle versione alternative di Yu e Kay che permetteranno di giocare anche con coppie dello stesso genere. Questo non altera in alcun modo la storia di Haven, ma offre solo la possibilità di scegliere come comporre la propria coppia in game.
Haven: la possibilità di scelta doveva esserci dall’inizio!
Il direttore creativo del gioco, Emeric Thoa, ha affermato quanto segue:
Haven ha come tema principale la libertà di amare chiunque si voglia. Fin dai primi giorni di concepimento del gioco, avevamo creato diverse varianti di coppie, con varie possibilità di relazioni. Ma i vincoli di produzione del nostro team indie ci hanno fatto concentrare unicamente su Yu e Kay. Dopo il lancio del gioco tuttavia volevamo tornare a lavorare su questo update. Speriamo che ora più giocatori possano sentirsi meglio rappresentati all’interno del gioco.
Il gioco
Haven è un RPG d’avventura ambientato in un mondo sconosciuto nello spazio. Yu e Kay, i due protagonisti, sono fuggiti dal loro pianeta per poter essere liberi di amarsi e stare insieme. Ora dovranno sopravvivere e rifarsi una vita nel nuovo pianeta, cercando componenti e materiali per riparare l’astronave e trasformarla in una casa accogliente.
Il gioco permette di vivere i momenti di quotidianità della coppia e di sfruttare il legame che li unisce per trovare la sincronia perfetta in combattimento, contro ciò che li minaccia. Con il tempo il loro legame si rafforzerà sempre di più. È possibile condividere l’avventura con un’altra persona, comandando un personaggio a testa.
Cosa puoi sacrificare per restare con chi ami? Sei disposto a rinunciare a tutto?
Haven è disponibile su PC (via Steam ed Epic Games Store), Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch. QUI puoi leggere la nostra recensione.