The Game Bakers ha pubblicato oggi un nuovo trailer per il suo prossimo gioco Haven, rivelando in particolare che l’RPG è in arrivo anche su next-gen su PlayStation 5.
Il trailer ci mostra nuove aree dell’avventura cooperativa, e tutto appare decisamente fresco e sorprendente.
L’effetto sorpresa è una delle emozioni che gli sviluppatori vogliono dai giocatori con questo capitolo, ed è anche parte del motivo per cui hanno realizzato Haven invece di creare un sequel di Furi, altro gioco dello studio francese. Inoltre a differenza di Furi che è molto frenetico, Haven mira a far vivere ai giocatori un’esperienza rilassante.
Questo traspare anche nel design del gioco. Per esempio, non c’è un registro di missioni da completare, ma anzi i due protagonisti Kay e Yu tengono un diario di bordo che li aiuta a ricordare a cosa fare attenzione. In Haven non hai nemmeno una barra della salute precisa in combattimento, ma i tuoi personaggi mostrano il loro stato di salute attraverso il colore della loro tuta energetica e il modo in cui si muovono: il gioco è stato progettato in modo da non avere bisogno di tutte queste informazioni precise.
Guarda il nuovo trailer di Haven
Tutto questo è spiegato perfettamente in un nuovo post su Playstation Blog di Emeric Thoa, direttore creativo di The Game Bakers.
Lo studio di sviluppo The Game Bakers è noto per il gioco d’azione 3D Furi, gioco mescola elementi shoot ’em up con forti ispirazioni a Devil May Cry, ed è estremamente snervante, il totale opposto di Haven che mira ad essere un gioco rilassante. Il nuovo RPG presenta una coppia etero che scappa da qualcosa di sconosciuto e che fugge su un pianeta deserto.
Haven è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2019. Il lancio è già previsto per tutte le piattaforme PC, PlayStation 4, Xbox One via Xbox Game Pass e Nintendo Switch entro la fine dell’anno.
Ulteriori informazioni sulla versione per PlayStation 5 saranno disponibili nei prossimi mesi.