Lo scorso marzo la co-creatrice di Assassin’s Creed Jade Raymond aveva svelato al mondo Haven Entertainment Studios, un nuovo team indipendente al lavoro su una nuova IP per console PlayStation.
Ora, poco meno di un anno dopo, lo studio ha reso pubblici i primi dettagli relativi al progetto, un “gioco online in costante evoluzione” che arriverà su PlayStation 5 e PC.
Alcuni dettagli sul progetto di Haven Entertainment Studios
In un’intervista rilasciata a Le Devoir, Raymond ha spiegato come inizialmente Sony avesse proposto allo studio di presentare tre progetti di grossa scala, con l’intenzione di finanziare quello che l’azienda giapponese avrebbe preferito.
Alla fine però, Sony ha dimostrato vivo interesse per tutti e tre i progetti, e la scelta su quale dei tre portare avanti è toccata alla stessa Haven, che ha optato per il gioco descritto come “in costante evoluzione online, diverso da quelli della concorrenza, e con un forte focus riposto sull’inclusività”.
Infine, Raymond ha rivelato che il suo studio, triplicatosi di dimensioni rispetto all’inaugurazione, ha mostrato interesse verso il pieno sfruttamento delle potenzialità di PlayStation 5, e che collaborerà attivamente con Mark Cerny in persona.