Haven, nelle sue versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch, è stato rimandato ai primi mesi del 2021, come riportato da Techraptor. La motivazione è che lo studio di The Game Bakers si è trovato in difficoltà a causa della pandemia.
Haven è stato presentato come una demo giocabile durante lo Steam Festival. Dopo, il team di sviluppo ha confermato che il gioco sarebbe stato distribuito sulla maggior parte delle piattaforme il 3 Dicembre prossimo. Tuttavia, le difficoltà riscontrate a seguito della pandemia hanno costretto il team a rimandarne l’uscita all’inizio del prossimo anno.
Ecco quanto riferito da Audrey Leprince, co-fondatrice e produttrice esecutiva presso The Game Bakers:
“All’inizio prevedevamo di distribuire il gioco simultaneamente su tutte le piattaforme, comprese PlayStation 4 e Nintendo Switch. Questo perché desideravamo che ogni giocatore potesse divertirsi indipendentemente dal sistema che possiede. Attualmente il nostro team di sviluppo conta 14 persone attivamente al lavoro su questo progetto.
Ottimizzare l’avventura per la nuova generazione ha richiesto del lavoro extra e, quindi, abbiamo dovuto rallentare con il lavoro sulle piattaforme dell’attuale generazione. La pandemia ha poi aggravato ulteriormente la situazione, portando lo studio a decidere di rimandare l’uscita di Haven per PlayStation 4 e Nintendo Switch”.
Rimane, però, la certezza che il gioco sarà disponibile a partire dal 3 Dicembre per PC, PlayStation 5, Xbox One Series X e Xbox One. Intanto, godiamoci il gameplay reveal trailer.