Lo studio di sviluppo Haven, guidato da Jade Raymond e presentato come un’oasi di pace in mezzo all’industria videoludica, continua ad ampliare le fila del proprio organico grazie alle conoscenze della sua fondatrice.
In qualità di ex vicepresidente di Stadia Games, la divisione che si sarebbe dovuta occupare di creare titoli in esclusiva per il servizio di Google, Raymond ha infatti deciso di ingaggiare sei creativi che un tempo lavoravano in quel contesto ormai sepolto.
Le aspettative dietro a Haven Studios
In linea con le parole qui sotto, usate per ufficializzare la nascita del progetto, una notizia come questa fa ben sperare per il futuro dell’esclusiva PlayStation in sviluppo presso Haven Studios. Ovviamente, trovandoci ancora in piena fase di reclutamento, è troppo presto per avere dettagli sulla nuova IP in questione ma non tarderemo a riportali non appena si saprà qualcosa.
“Oggi annuncio Haven, uno studio indipendente in cui molti dei talentuosi sviluppatori di videogiochi con cui ho lavorato per anni (e a cui voglio molto bene!) si ritrovano per fare quello che ci appassiona di più. È giunto il momento di riconcentrarsi sui GIOCHI in un luogo in cui possiamo mettere in pratica le nostre capacità artistiche senza ostacoli o impedimenti.”
Quel che mi aspetto da Haven Studios, visti i molti casi passati in cui Jade Raymond non riuscì a dimostrare il suo valore, è una doppia prova del nove che possa appurare il suo talento e l’importanza di lavorare in un ambiente idilliaco.