Immagina la scena… Quattro figure vagamente umanoidi vengono gettate senza troppe cerimonie su un’isola deserta ed improvvisamente saltano fuori armi e veicoli… Chi sono questi strani individui? A che servono tutte queste macchine? Ci troviamo in un reality TV che ha esagerato nella sua presentazione? No. E’ Havocado, un indie dove le regole sono semplici: 4 giocatori, 50 armi e l’ultimo essere traballante a rimanere in piedi vince!
Essenzialmente questo è un multiplayer basato sulla fisica in cui si usano pugni, armi, veicoli e magia per eliminarsi l’un l’altro. Non sei limitato solo all’isola, ovviamente: ti puoi trovare su un ring di boxe, una piattaforma petrolifera e moltissimi altri posti in cui mostrare con grazia le tue abilità. È comunque il caso di precisare che niente dei nostri movimenti è aggraziato: gli ominidi al tuo controllo a malapena riescono a camminare in linea retta, figurati usare armi, macchinari o veicoli!
Questo è il titolo di debutto della casa indie olandese Webble Games, fondata da Jordi Maxim van den Bussche (conosciuto anche come Kwebbelkop, uno YouTuber con oltre 10 milioni di iscritti). “Gioco ai videogiochi sin da bambino“, ha dichiarato parlando del gioco. “e più recentemente ho preso a farlo davanti a una telecamera: so cosa vogliono gli YouTuber come me, quindi perchè non darglielo? La mia passione per l’intrattenimento e il sogno di una vita di creare io stesso dei videogiochi: è stato questo a portarmi alla realizzazione di Webble Games.”
Relativamente al processo creativo del gioco, ha spiegato inoltre: “Per Havocado ho cercato molte informazioni sui giochi che funzionano come video su YouTube ma non riscuotono davvero successo tra i giocatori. Ne ho provati tantissimi e credo di aver scoperto cos’è che li rende poco accessibili. Così, tramite processo di eliminazione, siamo arrivati ad Havocado. L’ho proposto al nostro nuovo team Webble e assieme abbiamo creato qualcosa di divertente da giocare e da guardare.”
Havocado arriverà su Steam in accesso anticipato il 25 aprile. Se te lo sei perso, qui sotto trovi il trailer ufficiale!
https://www.youtube.com/watch?v=9ne6NWDnezM