HBO Max, il nuovo servizio di streaming di WarnerMedia, verrà lanciato il 27 maggio ed è stato svelato che la sua app arriverà da subito sulle console Xbox One e PlayStation 4. Non c’è da stupirsi che siano state scelte proprio queste due piattaforme, in quanto, secondo uno studio di Strategy Analytics via 9to5Google condotto lo scorso anno, le console di gioco di Sony e Microsoft sono tra i dispositivi di streaming più utilizzati negli Stati Uniti.
All’uscita HBO Max sarà disponibile solo negli Stati Uniti, con un’espansione pianificata in America Latina verso autunno 2020 e in alcuni paesi dell’Europa nel 2021. Per quanto concerne l’Italia, nei mesi scorsi Warner Media e Sky hanno rinnovato la loro collaborazione per produrre assieme alcune serie tv, ma anche per la distribuzione dei contenuti Hbo e degli altri canali Warner fino al 2024. Questo accordo probabilmente varrà anche per i contenuti di HBO Max, ma, per ora, mancano le conferme ufficiali.
WarnerMedia aveva precedentemente annunciato che in futuro HBO Max sarà fruibile su piattaforme di streaming più tradizionali come iOS, Android, Android TV, Apple TV e Chromecast, mentre pochi giorni è stata data la notizia che l’app sarà presente anche su Smart TV Samsung.
Un abbonamento ad HBO Max costerà 14,99 dollari al mese, con una prova gratuita di 7 giorni, ma sarà gratuito per chiunque sia già iscritto a HBO Now.
https://www.youtube.com/watch?v=9yLNhhHs3-k
I titoli che saranno a catalogo su HBO Max
Il nuovo servizio di streaming riunirà i contenuti di HBO, l’ampio archivio WarnerMedia e tutti i film di Studio Ghibli. Si potranno dunque vedere spettacoli come South Park, Rick and Morty, Game of Thrones, Big Bang Theory, Friends, nonché l’imminente serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, che si concentrerà sulla dinastia Targaryen e sarà ambientata 300 anni prima della lotta dei Sette Regni. Infine, saranno presenti film famosi, come Casablanca, Quarto potere, Shining, A Star is Born, Cantando sotto la pioggia e 2001: Odissea nello spazio.