In un periodo in cui la famigerata “console war” tra PlayStation 5 e Xbox Series X/S si prepara a entrare nel vivo, Nintendo continua a muoversi silenziosamente studiando i propri avversari nell’attesa di poter così giocare le sue carte. Per questo motivo, il colosso nipponico insieme alla giovane software house Rablo Games hanno deciso di annunciare il prossimo arrivo di Healer’s Quest su Nintendo Switch, dopo gli ottimi risultati ottenuti da quest’ultimo sulla piattaforma di Valve.
Affronta una nuova avventura su Nintendo Switch con Healer’s Quest!
Con una trama tanto semplice quanto prevedibile, il nuovo Healer’s Quest mette i giocatori di tutto il mondo nei panni di un singolo membro del più canonico team di eroi composto da un cavaliere, un barbaro, un guaritore (vero protagonista della storia) e un barbaro. Un gruppo talmente male assortito e poco preparato che, in un modo o nell’altro, dovrà fare del suo meglio per salvare il mondo intero dall’oscurità che la minaccia. Chi svolgerà il ruolo fondamentale all’interno dell’avventura? Semplicemente l’Healer (o “guaritore” per i poco anglofoni), nelle quali mani saranno rimesse le sorti di quasi tutti gli scontri che dovranno essere affrontati durante l’avventura.
“Sono rimasto impressionato dal fatto che qualcosa con tante gag visive e battute sui videogiochi come Healer’s Quest avesse delle serie costanti da RPG.” – Polygon
“In realtà è un gioco di ruolo, e da tutti i rapporti è piuttosto buono. Se ti piacciono le statistiche e la giocoleria con i misuratori e, uh, i giochi di ruolo, sembra una boccata d’aria fresca “. – PC Gamer
“È carino, fresco e veramente divertente, con dungeon ben realizzati” – GGS Gamer
Il titolo sviluppato da Rablo Games arriva su Nintendo Switch nel suo momento migliore, sostenuto altresì da tutti gli ottimi commenti ricevuti dalla critica videoludica. Per tutti interessati a questa “particolare” avventura fantasy, ricordo che il gioco sarà disponibile sulla console ibrida di Nintendo dal prossimo 11 febbraio 2021, mentre è già acquistabile sulla piattaforma di Steam.