Con la nuova modalità di battaglie automatiche di Hearthstone, chiamata Battlegrounds, ancora in versione beta, oggi Blizzard ha annunciato una serie di aggiunte e modifiche per la modalità, tra cui quattro nuovi eroi e alcuni cambiamenti di considerevoli.
L’aggiornamento è dedicato all’introduzione dei nuovi eroi: Sindragosa, Elise Cercastelle, Brann Barbabronzea e Sir Finley Mrrgglton.
Sindragosa permette ai servitori congelati nella taverna di Bob di prendere +1,+1 alla fine del turno.
Elise Cercastelle aggiunge alla mano una mappa di reclutamento ogni volta che si effettua un upgrade alla taverna, non sappiamo ancora cosa significhi, ma è probabile che permetta di reclutare un potente servitore aggiuntivo.
Brann Barbabronzea assegna +1,+1 ad un servitore casuale ogni volta che giocheremo un servitore con grido di battaglia.
Sir Finley Mrrgglton ha l’unico potere eroe che va attivato e pagato una moneta, che assegna +1,+1 ad un servitore casuale, permettendoci di riassegnare il bonus nel caso vendessimo un certo servitore.
Questi nuovi arrivati sostituiranno quattro eroi esistenti: re Mukla, Giantfin, Millificent Manastorm e Lich Baz’hial.
A parte gli eroi, anche molti seguaci di Battlegrounds stanno subendo alcune modifiche: i Demoni hanno ottenuto un singolo ma significativo buff riguardante il Signore del Vuoto, che ora è un servitore di livello cinque anziché sei, il che implica un enorme buff ai demoni, grazie anche alla sua capacità di generarne altri tre alla sua morte.
Per indebolire inoltre l’attuale dominio di alcune tribù di servitori, i Mech stanno subendo un nerf che risulta necessario: il Junkbot viene spostato dal livello quattro al livello cinque della taverna. Il Junkbot era decisamente troppo forte per il livello 4, e questo implicava che nessun giocatore di una run Mech volesse andare oltre il livello 4.
Blizzard ha dichiarato di sperare che questi cambiamenti possano ribilanciare gli equilibri di gioco, rendendo ogni tribù di Battlegrounds divertente da giocare e competitiva.