Hearthstone sarà presto aggiornato e l’ultima espansione si chiama “Resa dei conti nelle Maleterre“: la protagonista Elise Cercastelle guiderà una banda di fuorilegge nel selvaggio West, con l’obiettivo di impedire a una losca società mineraria di prosciugare ogni riserva di Azerite. Preacquistando il gioco, è possibile ottenere 145 nuove carte e due nuove abilità: Mano Lesta e Dissotterra, oltre a 80 buste di cui 10 dorate, 1 Leggendaria Pregiata casuale e 1 Leggendaria Dorata casuale, il modello eroe e il dorso Ulfar. I giocatori che hanno effettuato l’accesso dal 17 ottobre hanno ricevuto in regalo Araldo del Tuono Leggendario.
Hearthstone: Resa dei conti nelle Maleterre, tutti i dettagli dell’espansione
In arrivo il 14 novembre, introduce le nuove meccaniche già citate: Mano Lesta regala un bonus nel turno in cui le carte vengono aggiunte alla propria mano, ma richiede velocità. La modalità Dissotterra garantisce tesori nella miniera di Azerite, e ogni volta che si usa una carta con questa abilità, un tesoro è assicurato. Dopo averne estratto uno dall’ultimo livello, la miniera si esaurisce ed è necessario ricominciare.
I Tesori Dissotterrabili Leggendari sono disponibili solo per alcuni personaggi, quali Cavaliere della Morte, Mago, Ladro, Stregone e Guerriero, solo quando questi avranno dissotterrato quattro volte.
Le classi Cacciatore di Demoni, Cacciatore, Paladino, Druido, Sacerdote e Sciamano sono Fuorilegge buoni: queste carte collezionabili offrono un bonus quando ce n’è una per mazzo. Nella modalità Imprevedibile sarà possibile comporre mazzi usando le carte dei set di Un’Goro e Meraviglie. In occasione di Halloween, torna anche l’evento Veglia delle Ombre: si potranno ottenere oggetti a tema selvaggio West giocando in compagnia di un cavaliere senza testa.
Durante il BlizzCon, oltre al trailer di annuncio sono state mostrate le caratteristiche della patch 27.6, come i nuovi set di carte presenti in Meraviglie:
- Caverne del Tempo
- Retaggio
- Goblin Vs Gnomi
- La Maledizione di Naxxramas
- Massiccio Roccianera
- Gran Torneo
- Lega degli Esploratori
- Sussurri degli Dei Antichi
- Una notte a Karazhan
- I bassifondi di Meccania
- Viaggio a Un’Goro
La patch permette di aggiungere ai preferiti diversi modelli di eroe così da ottenerne uno casuale a inizio partita, ed ogni settimana appaiono nuove Anomalie: Blu Profondo Anticipato, Destino Felino, Anonimato e Prova Anomala (prima Tesori Effimeri) sono solo alcune delle anomalie di questa nuova stagione.