In tutta la storia di Hearthstone, mai prima d’ora abbiamo dovuto attendere così tanto per la pubblicazione di un avventura.
Sono passati più di due mesi dal’uscita di Ceneri delle Terre Esterne e finalmente arriva a gran voce l’annuncio.
Benvenuto al Festival del Vilfuoco, MUSICA e VENDETTA. Diciamo che gli adattatori italiani non avevano molto su cui lavorare ma il contenuto di questa nuova patch sembra adatta a saziare anche i palati più difficili.
9 giugno – Pirati
Già da ieri è disponibile all’interno della battaglia una nuova tipologia di servitore. I pirati sono da sempre una componente importante del panorama di Hearthstone. Molti sono i mazzi in ladder che fanno uso di questi particolari servitori quindi è più che naturale che alla fine sarebbero giunti anche nella modalità Battaglia.
17 servitori e 3 nuovi eroi sono stati aggiunti alla modalità Battaglia e ad una prima occhiata sembrano decisamente interessanti. Ma la patch 17.4 rilasciata da Blizzard non ha solo aggiunto un quantitativo di carte discreto, ma anche una nuova meccanica di gioco.
All’inizio di ogni partita in Battaglia, verranno stabiliti cinque dei sei tipi di servitori attualmente disponibili (Bestie, Demoni, Draghi, Robot, Murloc e ora Pirati), che saranno disponibili per quella partita. I tipi di servitori attivi saranno mostrati durante la selezione degli eroi e potrai anche consultarli in ogni momento durante la fase di Reclutamento spostando il cursore sul mazzo del Barista Bob.
Per mantenere le cose eque, gli eroi che hanno particolari sinergie con un tipo di servitori non saranno disponibili se quel tipo di servitore non fa parte della partita.
I Pirati saranno sempre disponibili finché non si uniranno agli altri tipi di servitore variabili in ogni partita in un aggiornamento futuro.
Questo cambiamento non è da prendere sotto gamba. Molte volte ci siamo trovati nella situazione di non poter sinergizzare bene con l’eroe scelto. Questo problema rendeva molto più difficile o letteralmente impossibile fronteggiare gli altri giocatori.
17 giugno – L’avventura l’Ordalia del Vilfuoco
Finalmente è arrivata. Davvero l’aspettavamo con ansia. L’Ordalia del Vilfuoco è la nuova avventura per giocatore singolo suddivisa in 5 capitoli totalmente gratuiti.
Durante l’ordalia seguiremo la storia di Aranna Cercastelle mentre affronta un viaggio introspettivo, imbraccia le armi con i Cacciatori di Demoni e si allea con Illidan per distruggere il corrotto artefice della Legione Arrugginita: ROBO-JARAXXUS!
Con il completamento dell’avventura ci verrà donato il solito dorso dedicato all’espansione.
Ora mai l’andazzo è quello. L’espansione gratuita ci dona dorsi, le espansioni a pagamento ci donano carte. E si alternano ad ogni espansione.
24 giugno – Sfide dell’ordalia del Vilfuoco
Più avanti, dopo l’uscita dell’evento, verrà rilasciata la versione Sfida.
Questa modalità ci permetterà di affrontare dei Boss molto tosti con l’ausilio delle nostre carte. Questa modalità va a recuperare una vecchia meccanica delle avventure di Hearthstone.
Inizialmente infatti i giocatori affrontavano le varie sfide con dei mazzi creati da loro. A volte era praticamente impossibile sconfiggere un determinato boss senza alcune precise carte.
L’ultima avventura ad adoperare questa meccanica è stata “Il Trono di Ghiaccio”, espansione dedicata al mitico Lich King.
Completando tutte le Sfide si ottiene la versione Dorata di Kael’thas Soleato, servitore leggendario già rilasciato in precedenza in forma normale. Di solito le carte rilasciate dalla Blizzard gratuitamente non sono shardabili e qualcosa mi dice che anche questa non lo sarà. Tanto per cambiare.
24 giugno – Lo “Scotto Finale”
Insieme alla modalità sfida dell’Ordalia, tornerà anche la Rissa “Scotto Finale”.
I giocatori prenderanno il controllo di un mazzo casuale e il perdente di ogni Rissa otterrà il mazzo dell’avversario per la sfida successiva. Un solo mazzo emergerà come più dominante!
1 luglio – Lo Zuffodromo
Ad arricchire il programma c’è anche la Rissa “Lo Zuffodromo”, rissa che a quanto pare si concentrerà sull’uso delle armi. Tuttavia non vi è nessun dettaglio al riguardo.
Serie di missioni leggendarie
Come sempre durante l’uscita del’avventura Blizzard rilascia queste particolari missioni, dette appunto leggendarie. Queste missioni a differenza delle altre ci doneranno pacchetti che diciamocelo non sono mai troppo.
- 17 giugno, 09:00 PT: completa il Capitolo 1 dell’avventura L’Ordalia del Vilfuoco e ottieni 1 busta di Ceneri delle Terre Esterne, 1 dell’Anno del Drago e 1 de L’ascesa delle ombre.
- 24 giugno, 09:00 PT: gioca 4 Sfide de L’Ordalia del Vilfuoco e ottieni 1 busta di Ceneri delle Terre Esterne, 1 dell‘Anno del Drago e 1 di Salvatori di Uldum.
- 1 luglio, 09:00 PT: gioca 4 Risse e ottieni 1 busta di Ceneri delle Terre Esterne, 1 dell’Anno del Drago e 1 de La Discesa dei Draghi.
E con questo è tutto. Ovviamente sono altre le news che vorremmo sentire da mamma Blizzard. Attualmente la ladder non sta piacendo molto alla community, ma nonostante ciò Blizzard non sembra minimamente preoccupata di perdere la sua utenza.
Che stiano tramando qualcosa?