Heaven Dust 2 è disponibile da oggi per PC (Steam) e Nintendo Switch.
Questo progetto è nato per rendere omaggio alle serie horror più famose come, ad esempio, Resident Evil oppure Dino Crisis e ripropone diverse meccaniche di questi videogiochi horror vecchia scuola.
Di seguito il trailer di lancio.
Heaven Dust 2: le novità del seguito
Heaven Dust 2 ha una visuale più isometrica rispetto al primo capitolo, bisogna fare molta attenzione all’ uso delle munizioni e delle risorse a disposizione, ci sono sia enigmi ambientali da risolvere che nuovi spaventosi mostri pronti a divorare lo sfortunato protagonista della vicenda Steve.
Gli sviluppatori hanno portato le seguenti novità:
- Una campagna dalla durata totale di dieci ore.
- Gli oggetti raccolti potranno essere usati per creare nuove risorse.
- Si potrà combattere con armi bianche oppure da fuoco e potranno essere modificate e non occuperanno più spazio nell’ inventario permettendo maggior variabilità.
- Oltre a zombi affamati ci saranno mostri mutanti orribili corazzati da affrontare in giro per i livelli e boss di fine livello.
- La trama sarà avvincente e saranno disponibili due finali in base alle scelte compiute.
Il gioco
Heaven Dust 2 è un videogioco horror di sopravvivenza, con elementi di esplorazione, azione, enigmi e gestione delle risorse. Il gioco è stato sviluppato da One Gruel Studio ,un team cinese composto da due sole persone, già autori del primo Heaven Dust uscito sempre per PC e Nintendo Switch il 27 febbraio 2020.