Nei giorni scorsi abbiamo portato degli interessanti sconti Amazon, soprattutto grazie all’Amazon Prime Day. Ma il colosso dell’eCommerce non è l’unico a proporre offerte degne di nota. Vediamo infatti anche Instant Gaming, il famoso store di key digitali, che praticamente è una vera e propria terra promessa per gli utenti PC (ma non solo, date alcune key per console). Tra le varie offerte disponibili, sulla home del sito possiamo trovare Heavy Rain a soli 6,99 Euro.
Le avventure di Quantic Dream sono arrivate solo di recente su PC, quindi è possibile che molti utenti non le abbiano mai giocate. Se anche tu sei uno di quei giocatori, adesso puoi rimediare un grande capolavoro, spendendo pochissimo. Heavy Rain, di fatto, è uno di quei titoli che tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita, senza scuse. Parliamo di un titolo particolare, che punta tutto sulla trama e dove il gameplay è ridotto al minimo.
Proprio per questo motivo, però, vale la pena farci una partita, in modo da vederne la struttura e farsi un’idea propria. Il gameplay, infatti, è totalmente basato sui Quick Time Events e sulle scelte portate avanti dal giocatore. Ogni scena d’azione, quindi, viene giocata premendo i giusti pulsanti a tempo, cercando di salvarsi da pericoli più o meno imminenti. Questo vale sia per le interazioni ambientali che per eventuali combattimenti.
La storia, invece, narra delle indagini fatte per ritrovare un bambino recentemente rapito dall’assassino degli origami, un serial killer che ha già rapito e annegato diversi ragazzi. Il gioco ci mette di fronte a diversi intrecci narrativi, portati avanti da vari personaggi che seguono la loro pista verso il killer.
Il punto forte di Heavy Rain sono le varie ramificazioni che è possibile portare avanti nel corso dell’avventura. In diversi momenti siamo chiamati a compiere delle scelte che avranno delle conseguenze dirette sulla trama e sul finale stesso. Un’esperienza da provare, soprattutto a questo prezzo.