Dopo l’annuncio arrivato nei mesi scorsi, ora Heavy Rain è ufficialmente disponibile su PC. Il gioco di casa Quantic Dream, che giusto quest’anno ha spento la sua nona candelina è infatti pronto per essere acquistato e giocato sull’Epic Games Store, il negozio ufficiale della casa produttrice di Fortnite e creatrice di Gears of War.
Heavy Rain debutta su PC con requisti tecnici decisamente alla portata di tutti i PC gamer di oggi. Come riportato nella scheda tecnica infatti sono richiesti 8GB di RAM, una GTX 970 e un processore i5-6600K per far girare al massimo l’avventura grafica. Niente di così eccezionale, considerando ovviamente che si parla di un titolo che debuttò nel 2010 per PlayStation 3. L’avventura è scritta da David Cage, così come la maggior parte dei giochi targati Quantic Dream. Tuttavia è anche disponibile una demo gratuita, scaricabile anch’essa immediatamente, utile sia da test per il proprio PC sia per avere un piccolo assaggio di Heavy Rain.
Il titolo mette il giocatore nei panni di 4 differenti protagonisti: un agente dell’FBI, una giornalista, un padre alla ricerca di suo figlio e un detective oramai in pensione. Con circa 17 finali differenti l’obiettivo sarà quello di fermare il Killer dell’Origami, definito così perché rapisce i bambini e lascia indizi sul loro ritrovamento con appunto le piccole opere in carta nate in Giappone. Si tratta di un’avventura dinamica, dove l’adrenalina e i colpi di scena sono all’ordine di gioco.
Oltre ad Heavy Rain, Quantic Dream porterà altri giochi su PC, sempre sull’Epic Games Store. Nel corso del 2019 infatti arriveranno anche Beyond: Two Souls (ex esclusiva PlayStation 3) e il più recente Detroit: Become Human (ex esclusiva PlayStation 4), di cui puoi leggere i pareri della critica internazionale questo indirizzo. Non resta che lasciarti al trailer di lancio del gioco, che trovi in testa alla notizia: buona visione!