Preparati ad affrontare una magica avventura ambienta nell’universo di Manuel Samuel dove un mix di umorismo bizzarro, vichinghi e puzzle ambientali la faranno da padroni.
Nonostante l’uscita del titolo sia prevista per il 18 agosto per PC, Xbox One e Nintendo Switch, il team di sviluppo ha voluto dare la possibilità a tutti i possessori della console Microsoft di provare in anteprima il gioco grazie ad una demo, l’uscita del gioco per la console Sony è posticipata ma dovrebbe comunque trovare una finestra di lancio entro la fine del 2020.
Il gameplay di Helheim Hassle ruoterà intorno alla capacità del protagonista di potersi staccare e riattaccare gli arti a piacimento, grazie a questa abilità dovremo risolvere i 90 puzzle ambientali che ci proporrà il titolo lungo i 14 livelli che comporranno la storia principale.
Una piccola panoramica di Helheim Hassle
Sulla pagina ufficiale di Steam è disponibile una piccola panoramica che spiega a grandi linee quale sarà la trama del titolo:
“Helheim Hassle è un’avventura narrativa basata sull’amicizia, ma anche sui nostri arti.
Dallo stesso universo (infatti, è ambientato nello stesso martedì) del precedente Manual Samuel, arriva questa macabra avventura in cui impersonerai Bjørn, un vichingo pacifista che detesta l’idea di morire e finire nel Valhalla… e che alla fine morirà e verrà portato proprio nel Valhalla.
Quando Bjørn viene resuscitato per aiutare il misterioso Pesto, capisce che è la sua unica possibilità per negoziare una via d’uscita. Usando il corpo non morto di Bjørn e sfruttando la sua capacità di staccarsi e combinare gli arti, i giocatori dovranno risolvere alcuni rompicapi impegnativi ed esplorare una serie di livelli complessi per recuperare un determinato oggetto magico… In cambio, Pesto garantirà a Bjørn un posto permanente nell’Helheim, una gran bella scocciatura!”
Questo titolo sembra promettere bene in quanto sembra portare una trama originale piena di personaggi buffi, con una piccola vena dark che sicuramente rende il titolo appetibile anche ad un pubblico adulto.