Nel panorama videoludico l’indie sta ampliando sempre di più la già larga fetta di videogiocatori che si sono appassionati a questo genere, ormai entrato nelle menti di molti sviluppatori che in alcuni casi hanno creato dei veri e propri capolavori.
Il primo gioco di Perfectly Paranormal è stato Manual Samuel, un sidescroller d’avventura animata in 2D in cui i giocatori controllano tutte le funzioni corporee del protagonista principale Sam, mettendo in secondo piano il plot narrativo, scadente ma in questo caso non importante ai fini del gameplay.
Halheim Hassle possiede invece qualcosa in più rispetto al predecessore, il personaggio principale infatti potrà staccare e rimontare varie parti del suo corpo per risolvere vari rompicapo che incontrerà durante il cammino.
Per chi conosce Headlander avrà sicuramente notato qualche somiglianza, entrambi di fatto sono dei platform puzzle che richiedono la separazione di una parte del corpo. Simili ma non uguali.
Nel titolo avremo la possibilità di scomporre il nostro corpo e riassemblarlo in maniera completamente differente, come abbiamo visto anche dal filmato le combinazioni sono varie e ci consentiranno di attraversare i mondi di gioco in modi alquanto strambi ma divertenti.
Helheim Hassle non ha ancora una data di uscita, ma sembra sia sulla buona strada per il lancio su PC nel corso nel 2020.
E dal momento che Manual Samuel alla fine è arrivato su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, ci sorprenderemmo se ciò non accadesse anche con l’ultima fatica di Perfectly Paranormal. Ad ogni modo, sarà curioso vedere se lo squadrone degli sviluppatori riuscirà ad imprimere la magia e il divertimento nella stessa maniera del primo titolo creato. Non resta che attendere con ansia la fatidica uscita.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazioni e le novità provenienti dal mondo videoludico.