Hell Let Loose non arriverà su PlayStation 4 e Xbox One, almeno per il momento. A confermarlo è Max Rea, CEO di Black Matter, nel corso di una recente intervista concessa al portale TheLoadout.com. L’esponente del team di sviluppo ha spiegato che lo sviluppo delle versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S è già stato di per sé molto complicato, aspetto che non permette di dare una risposta positiva quando si tratta di parlare delle console old gen.
Hell Let Loose per adesso solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S
“Al momento, solo sapendo quanto sia stato complesso portarlo alla nuova generazione, non sono sicuro se Black Matter porterà Hell Let Loose su hardware old gen“, sono state le parole dell’amministratore delegato della società. “Quello che vedi su console è il risultato del fatto che abbiamo dovuto sviluppare davvero il gioco durante il nostro periodo di accesso anticipato. E poi è il risultato di dover portare su console un titolo che non era stato pensato per farlo funzionare in tal senso“.
Per adesso, l’obiettivo di Black Matter è far sì che l’esperienza di gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X/S venga migliorata nel corso dei prossimi mesi. “La progettazione per console è ovviamente molto più restrittiva rispetto a quella per PC e ha instillato un senso di principi di progettazione più adeguati“, ha aggiunto il CEO parlando dei vantaggi di sviluppare delle versioni per console.
Hell Let Loose è uno sparatutto tattico multiplayer ambientato durante la seconda guerra mondiale disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Gli abbonati al PlayStation Plus possono scaricarlo gratis per un mese.