Sviluppato di Ninja Theory in esclusiva Microsoft, Hellblade 2 venne presentato per la prima volta nel 2019, e oggi gli sviluppatori hanno mostrato un corposo trailer che mostra la lavorazione ancora in corso del titolo.
Hellblade 2, gli sviluppatori puntano in alto
I ragazzi di Ninja Theory hanno mostrato un dietro le quinte per dedicato al loro progetto. Il video si apre con le parole di Tameem Antoniades, Creative director del titolo.
Lo sviluppo sta procedendo per il meglio e il titolo utilizzerà le tecnologie più avanzate per quanto riguarda il motion capture, collaborando con Epic nell’utilizzo del Metahuman, ovvero la loro tecnologia di punta per quanto riguarda le animazioni e la tecnica.
Il titolo si avvale di una grande potenza visiva, mentre dal punto di vista estetico e di narrativa, Hellblade 2 mira a essere un gioco molto diverso rispetto al suo predecessore, sia per quanto riguarda le probabili novità nel gameplay, visto che ora il titolo godrà di un supporto AAA, sia perché probabilmente ci aspetteremo qualcosa di ancora più brutale e sanguinoso.
Hellblade 2 non ha ancora una data ufficiale di rilascio, ma il titolo sarà disponibile per PC e Xbox Series X/S.