Senua’s Saga Hellblade 2 è in sviluppo presso gli studi di Ninja Theory, il team è stato acquistato da Microsoft nel 2018 entrando così a far parte degli Xbox Game Studios. Dopo le recenti notizie sull’abbandono del supporto a Bleeding Edge, il team ha dichiarato di essere concentrato a pieno sul nuovo ambizioso capitolo. Il proseguo della storia di Senua rimane uno delle esclusive più attese della nuova generazione. Il titolo riuscirà a debuttare nel 2021?
Here's a cinematic lighting experiment for Senua's Saga: Hellblade II #TheNinjaDiaries pic.twitter.com/i5ddXuec8r
— Ninja Theory (@NinjaTheory) February 8, 2021
Per come si sta muovendo la software house la risposta sembrerebbe più che mai negativa. Dalle ultime informazioni ufficiali lo studio inglese è alla ricerca di un combat designer e attraverso un annuncio via social dichiara: “ Lo studio è alla ricerca di un combat designer che possa aiutare a trasformare i combattimenti di Senua’s Saga Hellblade 2 in una esperienza indimenticabile”.
Che cosa sappiamo di Senua’s Saga Hellblade 2?
Le informazioni rilasciate con il contagocce fanno ulteriormente pensare che il suo approdo nell’ecosistema Microsoft non sia così vicino. Recentemente Ninja Theory ha pubblicato un’immagine della protagonista che ci mostra sia il sistema di illuminazione, sia il nuovo motore grafico utilizzato. Grazie alle parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, siamo venuti a conoscenza dell’utilizzo dell’unreal engine 5 come motore grafico per lo sviluppo del secondo capitolo.