Con una mossa non anticipata, Microsoft e Ninja Theory annunciano che Hellblade Senua’s Sacrifice per PC riceve un importante aggiornamento che abilita le migliorie grafiche e tecniche già viste su Xbox Series X/S. La patch, come puoi vedere dal trailer seguente, introduce nuove modalità grafiche, tecnologie di ultima generazione e molto altro ancora.
Hellblade Senua’s Sacrifice per PC, le novità della Enhanced Edition
“A poco più di quattro anni dal lancio, siamo leti di presentare un nuovo enorme aggiornamento per Hellblade Senua’s Sacrifice. A partire dalla grafica, abbiamo integrato i miglioramenti che abbiamo apportato alla recente versione Xbox Series X/S di Hellblade, inclusi materiali aggiornati, particelle, livello di dettaglio e Ray Tracing“, si legge in una nota diffusa dallo sviluppatore.
“Questa nuova build include i preset per il Ray Tracing (Basso, Medio, Alto) con riflessi Ray Traced, oltre alle ombre esclusive per il preset Alto. Pensiamo che questo porti a Helheim una profondità mai vista prima, quindi siamo entusiasti che le persone possano ricostruire i passi di Senua in un ambiente ancora più coinvolgente. Hellblade per PC adesso supporta anche DirectX 11 e 12, NVIDIA DLSS e upscaling AMD FSR per un’esperienza ottimizzata“.
Il messaggio del team continua annunciando l’aggiunta di alcune funzionalità chiave per rendere il gioco accessibile per più persone: queste includono la rimappatura completa di controller e tastiera, la personalizzazione dei sottotitoli e le preimpostazioni di daltonismo per Deuteranopia, Protanopia e Tritanopia.
Hellblade Senua’s Sacrifice è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.