Hellblade Senua’s Sacrifice è un titolo che ancora oggi riesce a regalare un’esperienza praticamente unica, anche se la base del gameplay è quella di un classico action-adventure. La parte però che rende unico Hellblade Senua’s Sacrifice, riguarda il modo in cui è trattata la protagonista. Per praticamente tutto il gioco infatti sentirà delle voci nella testa e la cosa si rifletterà pure sul giocatore, che si ritroverà parecchio coinvolto nella vicenda.
Hellblade Senua’s Sacrifice è stato giocato da diversi milioni di videogiocatori
Il titolo non è ovviamente privo di difetti, dato che troviamo un combat system piuttosto basilare e dei puzzle ambientali che potevano sicuramente essere gestiti in modo migliore. Nonostante quindi Hellblade Senua’s Sacrifice possa non essere un gioco per tutti, Ninja Theory tramite il proprio account Twitter, ci fa sapere di un traguardo importante raggiunto dalla produzione. Il titolo è stato infatti giocato da più di 6,3 milioni di giocatori, un traguardo davvero importante considerando che non si tratta di un prodotto AAA.
This is also a cool opportunity to point out that we have now had a total of 6.3M players across all platforms 🎉 https://t.co/ccN61FAYET
— Ninja Theory (@NinjaTheory) August 9, 2021
Inutile dire che sicuramente anche il Game Pass avrà avuto il suo ruolo all’interno di questo traguardo, dato che appunto si tratta di persone che hanno giocato il titolo e non che lo hanno effettivamente comprato.
Ti ricordiamo che questa non è l’unica novità che ha riguardato Hellblade Senua’s Sacrifice, dato che il gioco ha da poco ricevuto un aggiornamento per le console next-gen di Microsoft, che permettono ora di godersi il titolo con una fluidità e una grafica parecchio superiori a quelle precedenti (il gioco è uscito nel 2017 su PS4/Xbox One e nel 2019 su Switch). Ninja Theory è attualmente al lavoro al seguito del gioco e chissà se non ne avremo un assaggio proprio durante l’evento Xbox che sarà presente alla Gamescom.