Hellblade: Senua’s Sacrifice, titolo molto particolare e ben realizzato dai ragazzi di Ninja Theory, si prepara ad approdare anche sulla console ibrida Nintendo Switch.
Durante il Nintendo Direct, tenutosi nel mese di febbraio, Ninja Theory aveva annunciato che Hellblade: Senua’s Sacrifice sarebbe arrivato durante il periodo primaverile, senza però rilasciare alcuna data ufficiale. A quanto pare, le cose sono cambiate con l’ultimo annuncio dello studio di sviluppo.
Ninja Theory ha annunciato, infatti, la data di uscita per Hellblade: Senua’s Sacrifice per Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile dall’11 aprile 2019 e sarà acquistabile a 29,99€, prezzo a cui è stato venduto anche sulle piattaforme rivali PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per coloro che non hanno ancora avuto modo di giocare questa piccola perla, scriverò un piccolo riassunto della trama. Ci troveremo nei panni di Senua, una ragazza che dovremo accompagnare nel suo viaggio alla ricerca del suo defunto amato, Dillion. Durante il cammino, Senua affronterà anche un suo personalissimo percorso interiore per sconfiggere una malattia chiamata psicosi. Se si vuole godere a pieno della bellezza dell’ultima fatica di Ninja Theory, si dovranno indossare delle cuffie per usufruire della tecnica dell’audio bineurale e vivere in prima persona ciò che Senua vive nella propria mente.
Con un’ambientazione nordica molto ben realizzata, un ottimo comparto audio e una storia affascinante, Hellblade: Senua’s Sacrifice ha ricevuto molti premi nel 2017 e alcune votazioni con un punteggio di 10/10.
Un consiglio spassionato che posso darti è di giocare questo titolo. Se non hai mai avuto modo di provarlo, è arrivato il momento di farlo.
Se ti interessa l’argomento che tratta il gioco, ti rimando ad un articolo che parla delle malattie trattate nei videogiochi, che puoi trovare qui.
Per Switch mi sa proprio che lo prenderò *_*