Hellblade: Senua’s sacrifice, il brutale viaggio di un guerriero nel mito e nella follia.
Questa settimana è possibile trovare, ad un prezzo scontato del 36%, Hellblade: Senua’s sacrifice. Il gioco è stato rilasciato da i Ninja Theory l’otto agosto 2017.
Questo team di sviluppo, composto da 20 persone, è riuscito a creare un piccolo capolavoro paragonabile a un tripla A ma con un costo dimezzato.
Hellblade è un titolo che tratta un tema raramente visto nei videogiochi e lo ha fatto con grande precisione, quello della psicosi.
Un viaggio dentro la mente di uno psicotico.
La psicosi è un disturbo che non manifesta sintomi fisici e molte volte neanche le persone che non ne sono affette lo sanno. Alcuni dei disturbi sono: allucinazioni, delirio e l’incapacità di distinguere il reale dall’immaginazione.
Per trattare un tema così delicato gli sviluppatori si sono rivolti a un team di scienziati per farsi guidare al meglio nella realizzazione del gioco e quindi per creare al meglio i problemi che si trova ad affrontare uno psicopatico.
Azione, puzzle e doppiaggio eccellente
Il titolo alterna fasi di pura azione e combattimento con fasi in cui si dovranno risolvere dei puzzle mai ripetitivi.
Il sistema di combattimento è semplice e completo. Si hanno sia attacchi leggeri che pesanti, inoltre si ha la possibilità di parare uno o due colpi contemporaneamente e in alcuni momenti si attiveranno dei rallenty.
La narrazzione è eccellente anche grazie a un doppiaggio molto espressivo e alla grande cura del volto e delle espressioni dei personaggi.
Pur essendo un indie, su metacritic si difende bene con un bel punteggio di 81 e un 8.2 dagli utenti. Se siete amanti del genere vi conviene approfittare di questa perla.