Hellblade: Senua’s Sacrifice, il gioco basato sulla mitologia norrena sviluppato da Ninja Theory, è acquistabile a un prezzo estremamente conveniente su Steam e su Microsoft Store. Il titolo viene infatti offerto al prezzo di 2,99 euro anziché di 29,99, con uno sconto del 90%. L’offerta rimarrà valida fino al 25 gennaio.
La promozione è stata lanciata subito dopo l’annuncio che ha rivelato la data di uscita del sequel, Senua’s Saga: Hellblade 2, rivelata durante l’ultimo Xbox Developer_Direct e fissata per il prossimo 21 maggio.
Da Senua’s Sacrifice a Hellblade 2
Uscito nel 2017, il primo capitolo di Hellblade racconta la storia di Senua, una guerriera celtica che si avventura nei regni della mitologia norrena per salvare l’anima del suo amato, Dillion. Senua combatte non solo contro creature sovrannaturali, ma anche contro la sua mente tormentata da psicosi. La storia è profondamente legata ai temi della malattia mentale, del dolore e della consapevolezza, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Il secondo capitolo della saga sviluppata da Ninja Theory prosegue proprio il viaggio della guerriera. Come spiegato da Melina Juergens, l’attrice che interpreta la protagonista del titolo, Senua combatte per fermare i vichinghi che hanno saccheggiato il suo villaggio. Nel suo viaggio, si troverà ad affrontare ulteriori minacce, come i temibili Giganti. “Rispetto al capitolo precedente ogni aspetto del gioco è stato migliorato“, raccontano invece gli sviluppatori. Dal lato tecnico al sistema di combattimento, gli elementi del gioco appaiono come estremamente spettacolari e viscerali.
Su Xbox Wire sono stati svelati dallo studio inglese anche ulteriori dettagli rispetto al trailer mostrato durante il Developer_Direct, che riguardano la durata complessiva del gioco e il suo prezzo. Ninja Theory ha infatti affermato che il gioco avrà una durata simile a quella del primo capitolo, quindi di poco inferiore alle dieci ore. Per quanto riguarda il costo, invece, gli sviluppatori hanno rivelato che il titolo sarà distribuito solamente in formato digitale e che sarà venduto al prezzo di 49,99 euro.
Ricordiamo, in chiusura, che il titolo rimane disponibile sul catalogo Xbox Game Pass.