Hellbreach: Vegas è quel tipo di gioco che può fare al caso tuo se hai bisogno di staccare la spina e di vivere un po’ di sana competitività FPS. Il titolo indipendente, infatti, pur essendo ancora in Early Access, offre già una corposa varietà di armi, mappe e modalità di gioco: effettivamente, dati gli ultimi importanti aggiornamenti, l’ipotesi che il periodo in accesso anticipato fosse prossimo alla conclusione si stava facendo fin troppo plausibile per non essere reale.
Come annunciato dagli stessi sviluppatori mediante un comunicato stampa, i tempi sono finalmente maturi: il prossimo 14 agosto verrà lanciata la versione 1.0 di Hellbreach: Vegas su PC (via Steam). La notizia arriva in seguito ad un lungo periodo di accesso anticipato nel corso del quale sono state raccolte quasi 300 recensioni Steam, con oltre il 75% di queste positive.
Hellbreach: Vegas è una scommessa letale
Il titolo FPS può essere considerato unico proprio grazie ad una sua meccanica in particolare: quella del gioco d’azzardo. Potremo letteralmente giocarci alle slot-machine, disponibili in numerose tipologie all’interno del titolo, le preziose monete che potremo guadagnare sgominando le ondate di demoni assieme alla nostra squadra composta da altri 3 giocatori.
La versione 1.0 del gioco sarà fin da subito pregna di contenuti: avremo ben 5 modalità di gioco (Survive, Trapped, Gun Pro, Royale e l’inedita Nightmare); 8 mappe; 18 armi; 11 power-up; 3 armi “Melee”; 5 slot-machines e 9 tipi di nemico.
Il genere FPS, soprattutto se ci allontaniamo dalle aziende produttrici di Tripla A e ci avviciniamo invece al mondo degli studi di sviluppo indipendenti, è più in forma che mai: basti vedere il grande successo del recente The First Descendant.