Helldivers 2 è arrivato, i giocatori che hanno deciso di provare il nuovo capitolo targato Arrowhead Game Studios non sono affatto pochi, ma come sempre le critiche non mancano: trovare un titolo perfetto al day one è un’impresa quasi impossibile. Peccato che al momento le recensioni negative su Steam siano molte più del previsto.
Helldivers 2: su Steam volano le recensioni negative
Al momento Helldivers 2 riesce a vantare numeri molto alti per quanto riguarda i giocatori attivi, a dimostrare che l’interesse dei giocatori nei confronti del titolo non manca, peccato che però i pareri che si stanno diffondendo non sono molto positivi. Su Steam infatti sono presenti solamente il 53% di recensioni positive.
Le critiche dei giocatori riguardano diversi problemi del gioco, primo fra tutti un crash continuo che rende il titolo del tutto ingiocabile:
“Sto giocando con una 7900XTX e il gioco va in crash quando provo a giocare una missione. Sono sicuro che questo gioco sarebbe divertente da giocare, ma al momento non sono in grado di procedere con una missione senza che si blocchi.”
Un problema non di poco conto, dato che non solo frustra il giocatore ma gli impedisce anche del tutto di provarlo. Non mancano poi le critiche relative a determinati bug e un sistema di controlli non così perfetto per quanto riguarda i giocatori PC che utilizzano mouse e tastiera.
Infine, viene molto criticato anche il sistema anti-cheat che il team ha deciso di implementare. Stiamo parlando di nProtect, che non solo viene considerato obsoleto ma anche molto dannoso per la sua intrusività a livello Kernel.