In sviluppo un nuovo titolo indie, Hellish Quart, per gli amanti dei combattimenti realistici. Quante volte in un videogioco hai avuto la sensazione che il combat system non fosse ben regolato? Quante volte hai desiderato più realismo? Può accadere molto spesso che il sistema di combattimento sia insoddisfacente o semplicemente poco curato, quasi lo avessero dimenticato in fase di sviluppo.
E’ molto strano pensare come alle volte gli scontri siano la parte meno curata dei titoli, con sistemi imprecisi o semplicemente noiosi che ti portano davanti a boss o nemici imponenti per poi risolvere la schermaglia con delle mosse banali o con delle animazioni ripetitive. Bisogna considerare quanto sia difficile creare un buon sistema di combattimento, con animazioni convincenti, hit box credibili e una buona dose di divertimento da parte del giocatore.
Se spesso ti sei trovato a fare queste considerazioni non disperare, forse è in arrivo un titolo valido. Hellish Quart promette di creare un sistema di scontri basato sulla fisica, con controlli precisi delle armi e dei movimenti del nostro spadaccino e soprattutto hit box dei nemici finalmente ben curate. Andiamo con ordine ed esploriamo le intuizioni di questo nuovo titolo in produzione.
Lo sviluppatore è soltanto uno e si fa chiamare Kubold, ha lavorato con CDProjectRed al successo The Witcher 3 come animatore ed esperto di motion capture. L’esperienza con la celebre casa di produzione lo ha stimolato a creare questo nuovo progetto, inseguendo un realismo ancora maggiore negli scontri con la spada anche grazie all’ uso della fisica in real time che consente di calcolare il danno sull’ avversario in maniera molto precisa. Possiamo avere ulteriori dettagli sul combat system direttamente dalla pagina su Steam:
“In Hellish Quart, quattro pulsanti del gamepad rappresentano 4 angoli di attacco. Diverse combinazioni di pulsanti offrono attacchi e combo speciali. Se non stai attaccando, il tuo personaggio proverà automaticamente a difendersi dagli attacchi del tuo avversario. Le lame si bloccano a vicenda e questo è ciò che ti tiene in vita“
Chiudiamo con qualche dettaglio sull ‘ambientazione del titolo, che sarà la Polonia del diciassettesimo secolo. Ci troveremo a scegliere un combattente fra Cosacchi, Moschettieri, Giannizzeri e diversi altri personaggi i cui costumi sono una replica fedele di autentici vestiti d’ epoca, scannerizzati in 3d e riprodotti in digitale. Speriamo come sempre che Hellish Quart mantenga le promesse e soprattutto che esca una demo o un early access il prima possibile, seguici per aggiornamenti!