All’inizio di questo mese, Hello Games ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo progetto enorme ed ambizioso come No Man’s Sky, ma da allora non abbiamo più avuto notizie su tale progetto.
Sebbene l’amministratore delegato Sean Murray abbia confermato che lo sviluppo del nuovo titolo stia proseguendo insieme a quello di No Man’s Sky, il director di Hello Games ha deciso di non aggiungere altro perché, testuali parole, “hanno imparato la lezione”.
Il caso Hello Games
Per chi non lo sapesse, No Man’s Sky ha ricevuto una tiepida accoglienza al lancio, dopo anni di pubblicità martellante, un ingente quantità di dichiarazioni stampa, marketing ed eventi del settore.
Il gioco ha sofferto di numerosi problemi al lancio. Il titolo infatti risultò alla pubblicazione totalmente diverso da quello che la maggior parte degli utenti si aspettavano.
La casa di sviluppo rilasciò immagini e video gameplay che a conti fatti non rispecchiavano minimamente il titolo finale. Questo particolare caso di pubblicità ingannevole ha provocato intense critiche e la gestione del marketing di No Man’s Sky da parte di Hello Games è diventata un punto focale del discorso.
Parlando con IGN, Murray ha detto che questa volta la casa di sviluppo si sta muovendo con i piedi di piombo.
“Voglio solo dire che, abbiamo imparato la lezione. Non vogliamo iniziare a parlare del nulla troppo presto. L’unico motivo per cui ne abbiamo parlato in passato è perché abbiamo rilasciato il nostro nuovo gioco, Last Campfire, che è stata il primo titolo da noi pubblicato dopo No Man’s Sky.
Last Campfire è stato realizzato da un team secondario che abbiamo supportato all’interno dei nostro studio, ma quando ne parliamo alla stampa, molti giornalisti ci dicono: “Oh, beh, in passato avete sviluppato Joe Danger, poi avete fatto No Man’s Sky e immagino che ora stiate di nuovo lavorando ad nuovo progetto stile Joe Danger.”
Non volevamo che le persone pensassero questo di noi, perché non è vero.”
Murray ha aggiunto che Hello Games mira a rendere il progetto misterioso più grande di No Man’s Sky.