Hellpoint sta per arrivare sulle console next-gen, grazie al team di sviluppo Cradle Games e al publisher tinyBuild. L’uscita, prevista nel 2021, sarà un upgrade gratuito delle versioni PlayStation 4 ed Xbox One che ben conosciamo, comprensivo di caricamenti rapidi e 4K. Le due modalità grafiche permetteranno di dare priorità alle prestazioni (4K dinamico, 60 frame al secondo) o alla qualità (4K nativo, 30 frame al secondo). Il gioco di ruolo in stile Souls sarà già giocabile su PlayStation 5 ed Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità, permettendo così chi lo ha già fatto proprio su console quest’estate di portare avanti l’avventura anche sulle nuove piattaforme.
Disco inferno (il disco è un blu-ray, ovviamente)
Prima di parlare della versione next-gen, infatti, ricordiamo che il lancio dell’Hellpoint originale (privo di caricamenti rapidi o 4K) risale al 30 luglio. Il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux tramite Steam. Questo mese il titolo di Cradle Games e tinyBuild raggiungerà, inoltre, anche Nintendo Switch. Il publisher ci ricorda che la trama del gioco segue un “cataclisma quantico” chiamato the Merge (la fusione) e che i nostri primi passi saranno sulla stazione spaziale abbandonata di Irid Novo. Quella che era un tempo un’utopistica collaborazione su scala cosmica si è trasformata nel guscio vuoto di ciò che era: sei tu l’artefice del tuo destino.
In altre parole, Hellpoint
La descrizione di tinyBuild prosegue vantando la premessa unica di Hellpoint come uno dei punti di forza di cui godremo su next-gen con tanto di 4K. Si tratta di un Souls-like a tema spaziale, e come ogni simil-Souls che si rispetti dovremo vedercela con nemici tanto intransigenti quanto il battle system e la difficoltà che ne deriva. In questo misto tra fantasy e fantascienza, il mondo dinamico del Quantic System cambierà ogni volta che moriremo. Anche il multiplayer è contemplato, sia per quanto concerne il co-op che per quanto invece riguarda l’aspetto più competitivo, in locale e online.