Oggi le potentissime antenne radar della nostra redazione hanno captato una notizia oscura e dark, che arriva direttamente dalla software house di Cradle Games e dall’editore Tiny Build. Stiamo parlando del titolo annunciato tempo fa a tema sci-fi e dalla struttura RPG, ambientato sul relitto di una stazione spaziale abbandonata dovuto a un misterioso “cataclisma quantico”.
Il titolo sarà disponibile dal 16 aprile 2020, e su Steam è già stata pubblicata la pagina del gioco per avere un assaggio (seppur molto breve) dell’ultimo lavoro edito da Tiny Build, casa editrice che ha pubblicato insieme alla celebre software house Gearbox Software il controverso titolo stealth survivor Hello Neightbor.
“Hellpoint è un action RPG ambientato su Irid Nov, il relitto di una stazione spaziale in un’atmosfera sci-fi dark. Combatti creature spaventose, affronta gli Dei Cosmici e scopri le loro storie. Se la sfida è troppo difficile, gioca con un amico o nella co-op online”, questa è la descrizione ufficiale del gioco. In questa oscura avventura vestiremo i panni di una creatura(non ben specificata) dell’Autore criptico inviata su questa stazione spaziale per indagare sugli atroci e diabolici avvenimenti noti anche con il nome “la Fusione”, che hanno portato la stazione al collasso.
Hellpoint: un macabro RPG
Hellpoint si presenta pieno di misteri e segreti e sarà fondamentale per la riuscita della nostra missione la fabbricazione di armi e armature, con tanto di sviluppo delle nostre abilità per avere sempre la meglio sui nemici che incontreremo nel nostro viaggio alla scoperta della verità. Da quanto si capisce sia dal trailer che dalle descrizioni ufficiali del gioco, il titolo sarà fortemente ispirato ai maggiori capolavori del genere sci-fi sia classici che moderni, e vanterà una profonda dinamica multiplayer sia offline che online, puntando su una condivisione del “bottino” e di esperienza in game condivisa.
Il titolo uscirà per PC sia su Steam che su GOG, mentre per la versione per Nintendo Switch (almeno inizialmente) non sarà prevista la modalità split-screen ij coop locale; per quanto riguarda le versioni console PlayStation 4 e Xbox One non dovrebbero esserci limitazioni di nessun tipo. Per il momento restiamo in ascolto per ulteriori notizie in merito, nel frattempo ti invito a rimanere sempre sintonizzato sul nostro sito per avere aggiornamenti in tempo reale e news sul mondo videoludico.