Direttamente dal canale YouTube di Angry Joe, arriva un’interessante anteprima del gameplay di Hellpoint, il nuovo soulslike sci-fi targato Cradle Games. Inizialmente previsto per lo scorso 16 aprile, questo gioco di ruolo improntato all’azione e palesemente ispirato alle opere di From Software, debutterà sul mercato prima della fine dell’anno.
La speranza, è ovviamente quella di vedere in Hellpoint un prodotto che vanti una propria identità ben definita, e che disti quindi dall’essere la semplice copia di una formula già ampiamente rodata e ormai nota a tutti. Detto questo, dato il mio viscerale amore per il genere in questione, credo non potrò fare a meno di giocarlo a prescindere.
A ogni modo, come abbiamo potuto constatare anche di recente grazie allo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, un quarto d’ora di gameplay aiuta a scoprire parecchio sul conto di un titolo in uscita; ti lascio quindi al video anteprima di Hellpoint, così che tu possa farti un’idea più obiettiva della mia a riguardo.
In questo soulslike fantascientifico dalle atmosfere profondamente cupe, vestiremo i panni di quello che si potrebbe definire come l’ultimo guardiano a difesa di un’intera stazione spaziale. Immersi come da tradizione in un’ardua scalata verso nemici sempre più temibili, Hellpoint potrebbe rivelarsi essere un buon partito per tutti gli appassionati di questo particolare filone.
A rendere infine più interessante questo titolo, la presenza di una modalità cooperativa a schermo condiviso; una feature che fa sempre piacere vedere, specie in un genere in cui non si era mai vista. Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un trailer del gioco, ti ricordo che l’uscita di Hellpoint è prevista per quest’estate su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.